Risultati Benchmark: Compressione File

Abbiamo provato in anteprima alcune APU A10, A8 e A6 Trinity per PC desktop. Arriveranno sul mercato solo tra alcuni mesi. Ecco cosa abbiamo scoperto finora.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Compressione File

Corel ha rivisto il cuore di WinZip, ottimizzandolo al meglio per i processori multi-core – oltre a integrare il supporto OpenCL sulle GPU AMD. Non siamo certamente sostenitori di un'azienda che usa uno standard aperto per mettere alla porta la concorrenza. Sappiamo che AMD ha contribuito a mettere a punto questa funzionalità, e questa è la giustificazione fornita per impedire a Intel o Nvidia di avvantaggiarsene.

Comunque, c'è un chiaro vantaggio da Trinity rispetto a Llano in questo benchmark dominato dai calcoli interi. L'A6 dual-core soffre, come ci aspettavamo.

Il nostro test WinRAR favorisce i quattro core integer di Trinity rispetto alla configurazione Llano quad-core.

Potete osservare questi risultati, oltre a quelli di WinZip, e vedere quanta differenza ci sia tra le applicazioni che si affidano in modo più pensate sul codice integer rispetto ai calcoli in virgola mobile. Quando si allargano i criteri per includere Intel, Trinity non sembra così stellare in WinRAR. Tuttavia se lo mettete contro Llano, c'è un misurabile incremento di velocità.

Il risultato in 7-Zip è molto più serrato, anche se le due APU Trinity finiscono in vetta (la vittoria è di misura). 7-Zip è chiaramente molto ben ottimizzato per sfruttare i thread. Passando dai quad-core A10 e A8 al dual-core A6 le prestazioni vengono abbattute. Il dipartimento marketing di AMD può dire molte cose buone sulle prestazioni sufficientemente buone, ma quando si aspettano tre o quattro minuti in più per un gestire una semplice compressione, c'è senza dubbio un vantaggio nell'avere un hardware migliore.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.