Risultati Benchmark: Codifica Multimediale
I due chip Trinity riescono a superare Llano. Il terzo, l'A6-5400K, è dietro in quando si tratta di un dual-core. Generalmente si tratta di un'ottima prova delle APU Trinity.
Vediamo una situazione simile in HandBrake, dove le maggiori frequenze aiutano l'architettura Piledriver a superare il maggior throughput IPC di Llano.
Un carico di lavoro single-thread come Lame dovrebbe fare un uso efficace delle risorse che Trinity ha da offrire, e infatti vediamo le tre APU davanti a Llano. Se ritornate ai nostri test sull'FX-8150 (particolarmente il risultato in questa pagina della recensione del Core i7-3770K), queste nuove APU Piledriver riescono a gestire effettivamente questo carico di lavoro con maggiore velocità rispetto a Bulldozer – e anche del Phenom II X6 1100T, che accelera fino a 3.7 GHz.
La stessa situazione si riscontra in iTunes. In conclusione, AMD ha fatto dei progressi sul fronte x86, laddove i carichi poco ottimizzati per sfruttare i thread mettevano Bulldozer in imbarazzo.
Anche se sappiamo da prove comparative che Intel raggiunge risultati migliori in un test come questo, è bello vedere AMD ha mantenuto le promesse di offrire migliori prestazioni per-clock con Piledriver.