Risultati Benchmark: Adobe CS5 e 6
Il benchmark Photoshop CS6 ben ottimizzato per sfruttare i thread apprezza le APU quad-core, favorendo i due chip Trinity rispetto a Llano. È solo quando un modulo Piledriver viene spento che le prestazioni crollano.
Questo è uno di quei test reali di cui AMD ama parlare tanto – applicare filtri al vostro lavoro in Photoshop può chiaramente farvi attendere un po'. E se passate a un dual-core, dovrete aspettare il doppio per completare l'operazione.
Speriamo che ogni appassionati di video editing che usi Premier Pro sappia già che l'accelerazione via GPU delle applicazioni – tramite CUDA – è la via da seguire. In alternativa, CPU con più core sono una buona scelta per gestire questa applicazione.
Ancora una volta abbiamo un software reale usato in modo pratico: renderizzare un progetto finito. AMD concorderebbe nel dire che un'APU dual-core da 65 watt non è stata progettata per questo carico di lavoro, in quanto ne esce con le ossa rotte.
Le APU quad-core si comportano meglio e l'architettura Piledriver conta sulla maggiore frequenza di clock e sul migliore IPC per sopravanzare Llano.
Poiché abbiamo già fatto un riferimento a quanto la grafica integrata AMD sia migliore della HD Graphics di Intel, sentiamo sia importante evidenziare la superiorità di Ivy Bridge in ambito x86. Il Core i5 3550 completa il lavoro in metà del tempo.
Il nostro carico di lavoro After Effects non richiede molto, però mostra prestazioni simili. Le due APU Trinity superano l'A8 3850, mentre il dual-core A6 insegue.