AMD Radeon pronte per Just Cause 4 con i driver 18.12.1 Beta. Nvidia rilascia un hotfix

AMD e Nvidia hanno rilasciato due nuove versioni di driver. La prima ha pubblicato gli Adrenalin 18.12.1 con supporto a Just Cause 4, la seconda un hotfix per risolvere alcuni problemi fastidiosi dei precedenti driver.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nelle scorse ore AMD ha pubblicato una nuova release dei driver Radeon Software Adrenalin Edition chiamata 18.12.1 Beta. Anche se non siamo ancora a dicembre, AMD ha scelto di usare la dicitura 12.1, anche se sarebbe stato opportuno usare 11.3. Poco male, dato che più che l'apparenza conta la sostanza.

La nuova versione dei driver supporta Just Cause 4, gioco in uscita su tutte le piattaforme il 4 dicembre e di cui potete leggere un'anteprima per iniziare a farvi un'idea di pregi e difetti. I nuovi driver di AMD sono però accompagnati da due problemi noti, peraltro già presenti nella versione 18.11.2, e ancora in via di risoluzione. Il primo interessa alcuni sistemi con più schermi che potrebbero manifestare del lag del mouse quando almeno uno schermo è abilitato ma spento. Il secondo riguarda Assassin's Creed: Odyssey, che potrebbe andare in crash su Windows 7 visitando determinati scenari.

Nei giorni scorsi sul suo profilo Twitter il senior director per la software strategy & user experience di AMD, Terry Makedon, ha fatto intuire che anche quest'anno non mancherà una grande release di fine anno per i driver dell'azienda. Al momento però mancano ulteriori informazioni, quindi non si può far altro che rimanere in attesa.

Segnaliamo che anche Nvidia ha pubblicato dei driver nelle scorse ore, ma si tratta di un correttivo chiamato GeForce Hotfix Driver 417.21. Questa release corregge tre problemi: la presenza di un valore scorretto per quanto riguarda il data rate della memoria nel Pannello di Controllo Nvidia; Microsoft Edge non risponde dopo aver riprodotto un video; non è possibile applicare un formato di colore dopo essere passati ai driver 417.01.

Leggi altri articoli