Radeon HD 4850 (Davide) VS 9800 GTX + (Golia)
La Radeon HD 4850 si presenta modesta, assomigliando molto alla HD 3850: design single-slot, un singolo connettore PCI Express a 6-pin per l'alimentaizone, dimensioni contenute (23.3 cm) e ventola da 6 cm. Mentre il dissipatore copre la maggior parte del PCB, la scheda non è circondata da una copertura che rende impossibile riconoscere la scheda dagli altri modelli.
La GeForce 9800 GTX+, d'altra parte, è identica a una 9800 GTX. Per riconoscerla, dovreste togliere il dissipatore e controllare sulla GPU. Si tratta di una scheda dual slor, dotata di due connettori di alimentazione a 6-pin, una ventola da 7 cm, e una lunghezza di 26.7 cm. Tuttavia, il calore in più generato dalla scheda viene espulso dirattemente dal case, grazie al suo design.
Per quanto riguarda le uscite, entrambe le schede sono dotate di un doppio connettore DVI e un'uscita TV.
Il modello Asus testato è overcloccato, con una frequenza della GPU di 680 MHz (+8.8% rispetto il clock di riferimento) e frequenza della memoria di 1050 MHz (+5 MHz rispetto i valori di default). Siccome l'overclocking è di fabbrica, e la scheda non viene venduta a un prezzo superiore rispetto schede con clock inferiori, abbiamo deciso di usarla per la nostra prova.