AMD introduce nuovi processori EPYC nei sistemi embedded

I processori AMD EPYC Embedded Serie 9004 combinano prestazioni di alto livello e funzionalità ottimizzate per i sistemi embedded.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Tramite un comunicato stampa, AMD ha annunciato il lancio dei processori AMD EPYC Embedded Serie 9004, che combinano prestazioni di livello data center e funzionalità ottimizzate per i sistemi embedded di rete, sicurezza, storage e industriali. Le nuove CPU, basate sull'architettura Zen 4, offrono una tecnologia avanzata e performance elevate che contribuiscono a ridurre i costi energetici complessivi del sistema e il TCO. La lineup è composta da 10 modelli che vanno da 16 a 96 core e con un TDP da 200 a 400 W.

Siemens e Advantech sono i primi clienti a implementare soluzioni basate su EPYC Embedded serie 9004, testimonianza della qualità e dell'efficacia dei prodotti AMD. Con queste nuove CPU, è possibile realizzare sistemi embedded di rete, sicurezza, storage e industriali in grado di operare anche nelle condizioni più difficili.

I processori AMD EPYC Embedded serie 9004 includono funzioni avanzate che consentono di migliorare l'affidabilità del sistema, come il Non-Transparent Bridging (NTB), il modulo di memoria in linea doppia non volatile (NVDIMM1) e la doppia interfaccia periferica seriale (SPI). Inoltre, i clienti possono beneficiare della disponibilità programmata fino a 7 anni per soddisfare i requisiti di lunga durata e supporto dei sistemi embedded.

Thibault de Assi, responsabile della linea di business industrial computing di Siemens, ha affermato:

Siemens ha scelto AMD EPYC Embedded 9004 Series per il nostro nuovo server ad alte performance di classe data center perché i processori offrono affidabilità nella consegna di prestazioni ed efficienza energetica e possono funzionare in modo fluido anche in temperature estreme e in ambienti con vibrazioni o interferenze elettromagnetiche. Grazie alla leadership di AMD nel data center, abbiamo potuto sfruttare la sua eccezionale competenza per i nostri prodotti di livello industriale, in cui le prestazioni e l'efficienza sono fondamentali. I nuovi processori apriranno nuove opportunità per il mercato industriale.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.