Confronto generale sull'efficienza
Uniamo i dati raccolti da tutte le applicazioni, single e multi-thread, senza distinzione. Le prestazioni complessive del processore a otto core di AMD rimangono interessanti.
Uno sguardo ai consumi medi non danno ad AMD nulla di cui vantarsi.
L'energia totale consumata dall'FX-8150 è simile a quella del Phenom II X6. Abbiamo calcolato il punteggio dell'efficienza ed ecco che succede:
Sorpresa: alla stessa frequenza il processore FX di AMD è leggermente più efficiente del Phenom. Lavora però a frequenze più alte, e di conseguenza perde gran parte del suo vantaggio. Inoltre le prestazioni per quantità di energia usata non mostrano grandi miglioramenti. In altre parole, l'efficienza dell'architettura Bulldozer di AMD è fondamentalmente la stessa.
La classifica dell'efficienza mostra un quadro generale, il consumo energetico in ogni momento e il tempo totale per ogni CPU. I modelli Sandy Bridge Core i5/i7 sono imbattuti, che usiate il core grafico integrato oppure no. Il nuovo processore FX e i vecchi modelli AMD finiscono a fianco di CPU presentate mesi e anni fa.