Risultati: 3DMark e Aliens Vs. Predator

Quando si tratta di gioco, la GPU Radeon integrata nell'architettura AMD Trinity non ha rivali. Si possono però migliorare ulteriormente le prestazioni, facendo uso di una memoria veloce. Qual è l'impostazione ideale?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: 3DMark e Aliens Vs. Predator

L'integrata Radeon HD 7660D teoricamente è in grado di offrire un frame rate giocabile in tutti gli scenari del test (con la giusta risoluzione e impostazioni, chiaro), ma non è progettata per competere con le GPU dedicate. Questo solitamente significa fare dei compromessi, cioè dover scegliere tra qualità grafica e incremento della risoluzione.

In 3DMark le limitazioni della grafica integrata costringono a usare il preset "Entry". Come potete vedere il bandwidth di memoria ha una grande impatto sul punteggio sintetico generale.

Passando al preset "Performance" le prestazioni crollano, ma il frame rate è leggermente migliore con il sistema dotato di memoria più veloce.

AvP evidenzia un grande miglioramento delle prestazioni con una frequenza della memoria più elevata con le impostazioni più basse. Sfortunatamente la qualità dell'immagine a questo livello non è da gioco moderno.

I filtri anti-aliasing e anisotropico in AvP mettono l'APU AMD in ginocchio. Rileviamo prestazioni giocabili a 1280x720 pixel, ma probabilmente vorrete almeno della memoria DDR3-1866 per sostenere il più possibile le prestazioni.