Configurazione di prova e benchmark

Quando si tratta di gioco, la GPU Radeon integrata nell'architettura AMD Trinity non ha rivali. Si possono però migliorare ulteriormente le prestazioni, facendo uso di una memoria veloce. Qual è l'impostazione ideale?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Configurazione di prova e benchmark

Configurazione
APU AMD A10-5800K (Trinity): 3.8 GHz Base, fino a 4.2 GHz via Turbo Core, 8 MB di cache L3 condivisa, Socket FM2
Motherboard Asus F2A85-V Pro, BIOS 5109 (10/16/2012)
Dissipatore CPU Sunbeamtech Core-Contact Freezer w/Zalman ZM-STG1 Paste
RAM G.Skill F3-2133C9D-8GAB (8 GB), DDR3-2133 CAS 9-11-10-28, Tested Stock, 2400 (10-12-11-30), 1866 (8-10-9-26), 1600 (7-9-8-24)
Scheda video AMD Radeon HD 7660D Integrated GPU
Hard disk Samsung 470 Series MZ5PA256HMDR, 256 GB SSD
Audio Audio HD integrato
Rete Gigabit Networking integrata
Alimentatore Seasonic X760 SS-760KM: ATX12V v2.3, EPS12V, 80 PLUS Gold
Software
OS Microsoft Windows 8 Professional RTM x64
Driver grafici AMD Catalyst 12.10

Per chi usa una CPU AMD, Asus dà accesso ai profili di overclock Intel XMP attraverso l'impostazione D.O.C.P.

Le schede madre Asus fanno una grande lavoro nel compensare automaticamente timing secondari e terziari, in risposta a cambiamenti manuali del moltiplicatore della memoria DRAM. Questo ci permette di risparmiare molto tempo, e per questo troviamo nella F2A85-V Pro la scelta più azzeccata per noi.

Benchmark giochi 3D e impostazioni
Aliens Vs. Predator Using AvP Tool v 1.03, SSAO/Tesselation/Shadows On

Test Set 1: High Textures, No AA, 4x AF

Test Set 2: Very High Textures, 4x AA, 16x AF

Battlefield 3 Campaign Mode, "Going Hunting" 90-Second Fraps

Test Set 1: Medium Quality Defaults (No AA, 4x AF)

Test Set 2: Ultra Quality Defaults (4x AA, 16x AF)

F1 2012 Versione Steam, in-game benchmark

Test Set 1: High Quality Preset, No AA

Test Set 2: Ultra Quality Preset, 8x AA

The Elder Scrolls V: Skyrim Update 1.7, Celedon Aethirborn Level 6, 25-Second Fraps

Test Set 1: DX11, High Details No AA, 8x AF, FXAA abilitato

Test Set 2: DX11, Ultra Details, 8x AA, 16x AF, FXAA abilitato

Metro 2033 Full Game, Built-In Benchmark, "Frontline" Scene

Test Set 1: DX11, High, AAA, 4x AF, No PhysX, No DoF

Test Set 2: DX11, Very High, 4x AA, 16x AF, No PhysX, DoF On

Benchmark sintetici e impostazioni
3DMark 11 Version: 1.0.3.0, solo benchmark
Leggi altri articoli