Benchmark CPU: Creazione Contenuti

Test - Recensione della APU AMD Trinity AMD A10-4600M, dedicata ai portatili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark CPU: Creazione Contenuti

Per questa prova siamo passati a Photoshop CS6, ma abbiamo mantenuto il nostro filtro standard ottimizzato per sfruttare i thread. Il risultato non riflette il beneficio del supporto OpenCL. Nonostante tutto l'APU A10-4600M Trinity si comporta molto meglio del sistema Llano. Detto questo, l'A10-4600M è ancora il 33% più lento rispetto a Sandy Bridge.

Il nostro test non usa il supporto OpenCL presente nell'applicazione, ma dobbiamo precisare che questa caratteristica è utile solo con alcune operazioni. Inoltre, tutti i chip in questo articolo hanno il supporto, inclusa la HD Graphics 3000 (anche se Intel usa l'emulazione software).

Intel mette a segno una vittoria significativa nel carico di lavoro 3ds Max. L'APU A10-4600M ha prestazioni molto più vicine all'A8-3500M in questo test.

Cinebench, basato sul software Maxon Cinema 4D, è un buon test non solo perché riflette le prestazioni di un'applicazione reale, ma anche perché facilita la misurazione della velocità di refresh viewport e le prestazioni di rendering. Trinity e Llano superano l'architettura Intel Sandy Bridge nella prima disciplina, ma finiscono dietro quando si tratta di renderizzare l'uscita finale.

Leggi altri articoli