AllNetic Working Time Tracker

Conoscere con precisione il modo in cui usiamo il nostro tempo è la chiave per averne il controllo. L'idea del "Time Tracking" è proprio quella di aiutarci a capire come usiamo il tempo a nostra disposizione; questa informazione, poi, dovrebbe aiutarci ad essere più produttivi e meno stressati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

AllNetic Working Time Tracker

AllNetic Working Time Tracker è un'applicazione desktop. Dopo l'installazione ci accoglie il wizard, per impostare un progetto e aggiungervi attività. Per ogni attività il cronometro va avviato manualmente, ma non bisogna fermarlo, in caso si faccia una pausa. Il software di AllNetic, infatti, è in grado di notare se non si usa la tastiera, per un periodo di tempo preimpostato. Si può impostare un avviso per il controllo del cronometro, per fermarlo, mettere in pausa e riavviare, o per aggiungere una nuova attività.

Oltre alla finestra principale, AllNetic è disponibile anche nel tray icon di Windows, dal quale è possibile avviare e fermare il cronometro, ed anche aggiungere nuove attività.

C'è anche una funzione che fornisce rapporti sull'uso del tempo, esportabili in diversi formati, tra I quali XML, TXT, CSV e HTML.

Questo programma ha un potenziale difetto, in comune con altri, cioè il fatto che è l'utente che deve ricordarsi di attivare il cronometro e gestire le attività, anche se è in grado di rilevare l'inattività automaticamente. AllNetic è gratutito per i primi 30 giorni, mentre la versione completa costa $29.95

http://www.allnetic.com/working-time-tracker/index.html

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.