Albatron Technology ha realizzato la nuova serie di mainboard PX915PL, basata sui nuovi processori Intel i915PL.
A parte le differenze nella configurazione della memoria, il processore Intel i915PL presenta performance uguali al suo predecessore i915P, ma con un prezzo più interessante. Il chipset i915PL supporta due socket DIMM (Dual Channel DDR) e l’interfaccia grafica PCI-Express x16 è quattro volte superiore rispetto alla larghezza di banda grafica AGP 8x.
La scheda madre PX915PL garantisce anche prestazioni audio altamente avanzate. Il sistema audio prevede otto canali multimediali con un’alta definizione sonora, supportati dal Southbridge ICH6.
Questi sofisticati effetti digitali possono raggiungere un livello di qualità audio paragonabile a quello degli studi di registrazione.
Con le mainboard PX915PL le possibilità di overclocking non sono riservate solo agli appassionati perché con il tool Dr Speed l’overclocking è alla portata anche degli utilizzatori meno pratici.
Grazie all’interfaccia GUI eseguire l’overclocking sarà un gioco da ragazzi, senza dover sprecare tempo tra i manuali per ottenere le migliori prestazioni dal proprio sistema.
Come tutti i prodotti Albatron anche le mainboard sono garantite per tre anni.