"A partire dal mese di luglio, Telecom Italia provvederà all'aggiornamento automatico e gratuito di tutti i clienti Alice 4 Mega verso il profilo Alice 20 Mega. Il passaggio al nuovo profilo avverrà a parità di condizioni economiche e quindi senza alcun aggravio di costi per il cliente.
Inoltre non richiederà alcun intervento tecnico. Per usufruire della nuova velocità sarà sufficiente utilizzare un modem di tipo ADSL 2+.
Nel caso il cliente abbia aderito ad un'offerta con modem Alice, Telecom Italia provvederà ad inviare gratuitamente un nuovo modem ADSL 2+ che potrà semplicemente essere sostituito a quello in suo possesso.
Qualora il cliente utilizzi invece un modem di sua proprietà non ADSL2+, potrà continuare ad utilizzare Alice con le precedenti prestazioni e senza disservizi. Potrà inoltre richiedere a Telecom Italia un nuovo modem ADSL 2+ in noleggio a soli 3 €/mese (IVA inclusa)".
Tuttavia c'è una postilla che potrebbe escludere qualche utente dall'aggiornamento:
"La trasformazione di profilo sarà realizzata solo per i clienti collegati a centrali ADSL in cui è disponibile il servizio Alice 20 Mega". Sarà bene informarsi o far finta di niente e, chissà, una mattina potrete alzarvi con una bella sorpresina...
Notizie correlate:
Telecom Italia: un autunno a tutta banda larga
Telecom Italia sogna la 50 Mega per tutti