Ageia Technologies è stata acquisita? Questa è la voce che è rimbalzata nell'ambiente, giornalistico e non, per tutta la giornata di ieri. A metterla in circolo è stato il sito Fudzilla.com, scrivendo: "Una fonte industriale ci ha confermato che Ageia è stata acquisita. Non sappiamo chi l'abbia acquistata, ma possiamo confermare che non è AMD. Sospettiamo possa essere una tra Intel e Nvidia, ma non lo sappiamo. Forse è stata una terza azienda. Attendiamo dettagli".
Le nostre indagini hanno sbattuto contro un muro invalicabile, nessuno sapeva niente e se sapevano, si guardavano bene dal spifferarcelo. A questo indirizzo Xbitlabs ha riportato una smentita, raccolta dal portavoce di Ageia, Dan Forster.
"Non abbiamo informazioni riguardo l'acquisizione di Ageia. Non ci sono stati cambiamenti nella struttura degli investitori. Come sapete queste voci saltano fuori di tanto in tanto…".
La smentita non appare delle più solide e sembrano solamente frasi di circostanza. Indubbiamente la notizia riportata da Fudzilla potrebbe rivelarsi errata, ma non ci stupiremmo che fosse esatta. Insomma, terremo gli occhi puntati sulla vicenda, convinti che non finirà qui.