AGEIA Technologies ha annunciato l'acquisizione di Meqon Research AB, un'azienda che lavora nel campo dello sviluppo della fisica con base in Svezia. Meqon in questo periodo è alla ribalta per via degli accordi con 3D Realms per Duke Nukem Forever e Saber Interactive per TimeShift.
AGEIA acquisirà quindi il Meqon Game Dynamics SDK, una soluzione fisica che ha guadagnato la fiducia degli sviluppatori grazie alle innovazioni tecniche, alla stabilità, alla facile implementazione e al supporto. La tecnologia di Meqon sarà incorporata nell' AGEIA PhysX&153; SDK, aggiungendo nuove possibilità per gli sviluppatori di giochi.
Con l'acquisizione di Meqon, AGEIA integra con il proprio team personale di esperienza in modo da supportare i clienti Meqon al meglio e prepararli alla transizione verso il PhysX SDK.
Ma la società che sta portando alla ribalta le PPU non si ferma qui, infatti AGEIA Technologies e BFG Technologies annunciano che hanno raggiunto un accordo per la vendita al dettaglio. Per contratto, BFG produrrà, venderà, commercierà e distribuirà le schede con processore fisico AGEIA PhysX negli Stati Uniti, in Canada e nell'Unione Europea.
Notizie su AGEIA e la sua PPU:
PPU di AGEIA: futuro supporto da nVidia?
Sempre più supporti alla PPU di AGEIA
Alla scoperta della PPU di AGEIA
Video dimostrativi per la PPU di AGEIA