Adobe Systems Incorporated ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Trade and Technologies France (TTF), azienda produttrice di software per l'interoperabilità dei dati CAD (Computer-Aided Design). L'acquisizione aiuterà a capitalizzare ulteriormente le funzionalità di collaborazione e visualizzazione 3D dei software Adobe, nonché le soluzioni dedicate al settore manufacturing e ad altri mercati. I termini dell'accordo non sono ancora stati resi noti.
"Siamo impegnati a estendere i vantaggi di Adobe Acrobat 3D e del formato PDF ai clienti operanti nei mercati tecnici, incluso il settore manufacturing", ha dichiarato Tom Hale, Senior Vice President della Knowledge Worker Solutions Business Unit di Adobe. "Prevediamo che l'acquisizione di TTF ci aiuterà ad accelerare il raggiungimento di quest’obiettivo. La tecnologia e le competenze che ricaviamo da TTF consentiranno ad Adobe di fornire ai clienti appartenenti al mondo enterprise soluzioni ancora più complete per la collaborazione e la visualizzazione tridimensionale dei progetti".
TTF è una società privata con sede nei pressi di Lione. Oltre alla competenza verticale del proprio personale, TTF dispone di tecnologie per l'interoperabilità del software CAD e library di software per la visualizzazione 3D high-end.