Come abbiamo testato i kit DDR4 da 32 GB
Configurazione hardware | |
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CPU | Intel Core i7-5930K (Haswell-E), LGA 2011-v3, overcloccato a 4GHz, 1.2 V |
Motherboard | Asus X99-Pro, BIOS 1004 (10/16/2014) |
Dissipatore CPU | Swiftech Apogee GTX, MCP 655b, Kit radiatore a tripla ventola |
Scheda video | Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD: GeForce GTX970, GPU 1178-1329 MHz, 7012 MHz GDDR5 |
Hard disk | Samsung 840 Series MZ-7PD256, 256GB SSD |
Audio | Audio HD integrato |
Rete | Rete Gigabit integrata |
Alimentatore | Antec HCP-1200: ATX12V v2.3, EPS12V, 80 PLUS Gold |
Il Core i7-5930K di Intel offre gran parte delle prestazioni di un 5960X a un costo decisamente più accessibile. Meglio ancora, non ha nulla da invidiare al fratello maggiore sul fronte dell'overclock e ciò lo rende una buona scelta per valutare le memorie DDR4. Mantiene anche tutta la connettività PCIe 3.0 dell'architettura Haswell-E, e questo lo rende un processore eccellente anche per recensire schede video. Per questo articolo abbiamo impostato il chip a 4 GHz.
Alcuni titoli, se impostati a una qualità grafica ridotta, sono frenati dalla memoria DRAM. La GeForce GTX 970 di Gigabyte, con tre ventole, ci permette comunque di impostare i dettagli alti in Grid 2 con risoluzione Full HD.
Configurazione Benchmark | |
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Autodesk 3ds Max 2013 | Version 15.0 x64: Space Flyby Mentalray, 248 Frames, 1440x1080 |
WinRAR | Version 5.0: THG-Workload (1.3GB) to RAR, command line switches "winrar a -r -m3" |
Grid 2 | Steam Version, In-Game Test, High Quality, No AA |
Battlefield 4 | DirectX 11, 100-sec. Fraps "Tashgar", High Quality |
SiSoftware Sandra | Version 2014.02.20.10, Memory Bandwidth, Cache & Memory Latency Benchmarks |