Per proteggere l'integrità di uno schermo curvo ultra-wide la scatola deve essere di grandi dimensioni e Acer lo sa bene. La scatola è enorme e sembra in grado di sopportare le consegne più dure. Persino le maniglie sono rinforzate con inserti in plastica ai lati. Difficilmente un X34 si danneggerà durante la spedizione.
I cavi in bundle includono un HDMI, un DisplayPort e un USB 3.0. L'alimentatore esterno è di grandi dimensioni e rimane piuttosto fresco. Avete anche un robusto adattatore metallico per il montaggio VESA 100 mm nella parte posteriore. Se scegliete di non usare questo eccellente stand per soluzioni di terze parti, la piastra s'interfaccerà con la soluzione che avete scelto.
Il prodotto
Lo stand è in alluminio pressofuso e anche se sembra esile, è abbastanza solido. Consente una regolazione in altezza di 13 cm, una cosa piuttosto rara tra gli schermi ultra-wide. È inoltre possibile inclinarlo di 25 gradi. I movimenti sono fermi e senza gioco.
Nella parte inferiore destra, rivolti verso il basso, abbiamo cinque tasti di controllo. Funzionano al tatto ma le icone che appaiono a schermo vi diranno le rispettive funzioni.
Lo schermo stesso è commercializzato come un design borderless, ma quando il monitor è acceso appare una cornice di 1,2 centimetri attorno all'immagine. Il bordo inferiore ha un'ampiezza di 2,8 cm. Usare l'X34 in configurazione multi schermo significa avere un gap tra le immagini di circa 2,5 cm. Lo strato anti riflesso è lo stesso presente nella maggior parte dei monitor da gioco, con un bilanciamento adeguato tra chiarezza e luce respinta.
La curva è piuttosto sottile, pari a 3800mm. Rispetto al raggio di 2000mm visto in schermi come il BenQ XR3501 e l'Acer Z35, fa una marcata differenza nel modo in cui l'immagine avvolge l'utente. 3800R è un approccio che definiremmo "meno è meglio", e porta i bordi dell'immagine appena più vicini senza impartire una distorsione visibile.
L'X34 si assottiglia da un lato all'altro quindi sembra più sottile rispetto a quanto è in realtà. La parte elettronica al centro è spessa 7,62 cm, ma spostandovi verso il bordo è inferiore a 2,5 cm. Non ci sono USB o jack cuffie, ma li troverete entrambi sul pannello degli ingressi rivolto all'indietro.
Dalla parte posteriore potete vedere una maniglia molto utile nella parte superiore del montante. È posta in un buon punto di bilanciamento, così l'X34 rimarrà in verticale quando lo prendete in mano. La griglia di ventilazione dello schermo ha una forma a V. Quella griglia copre due eccellenti speaker da 7 watt con supporto DTS per offrire un intervallo di frequenza decente e molto volume. Anche se non si sentono tutti i bassi, riteniamo che il sistema suoni meglio della gran parte degli speaker integrati.
Gli ingressi guardano tutti indietro e sono assiepati sotto il montante complicando l'accesso. Fortunatamente non ce ne sono troppi. Avete una DisplayPort 1.2a e una HDMI 1.4. L'hub USB è in versione 3.0 e include una porta upstream e quattro downstream. Per un'esperienza audio più immersiva potete collegare qui le vostre cuffie.