All’IFA di quest’anno Acer ha annunciato la seconda versione della sua postazione gaming per hardcore gamer Predator Thronos: si chiama Predator Thronos Air e non costa 20.000 dollari come la prima versione (prezzo comprensivo di PC, tre monitor e periferiche), ma “solo” 14.000 dollari.
In che modo è riuscita Acer a ridurre il prezzo di 6000 dollari? L’azienda ha abbandonato il braccio dei monitor motorizzato in favore di uno regolabile manualmente, mantenendo però la medesima struttura in acciaio che supporta fino a tre schermi.
Una rinuncia tutto sommato sopportabile, ma che certamente non renderà la Predator Thronos Air una soluzione di massa, visto che costa come un’utilitaria. Non è comunque l’obiettivo di Acer, che forse troverà qualche acquirente nel mondo degli eventi e dei bowling.
Come potete vedere dalle immagini, la struttura in acciaio comprende una poltrona, una scrivania modulare e un braccio porta monitor. Non manca per favorire l’immersività una tenue illuminazione blu e verde acqua.
La poltrona può essere regolata in varie angolazioni (130 gradi all'interno della cabina e 180 gradi all'esterno) per il massimo comfort. Include anche una funzione di massaggio, permettendo ai giocatori potranno rilassarsi dopo intense sessioni di gioco.
Il desk include una tastiera e un vassoio per mouse regolabili. Un poggiapiedi mantiene i piedi alzati. Il braccio del monitor può supportare fino a tre display, può essere sollevato e abbassato manualmente con una maniglia situata proprio sotto al supporto del monitor centrale.
Inoltre, si può posizionare una telecamera sopra al monitor centrale, per agevolare lo streaming su YouTube, Twitch o Mixer. Per mantenere l'area ordinata, la piattaforma su cui posizionare il PC gaming si trova dietro alla poltrona. È presente un sistema per la gestione dei cavi che li tiene ordinati e nascosti.
Acer offre numerose opzioni di personalizzazione e aggiornamenti, come uno stabilizzatore per impedire alla sedia di muoversi durante le sessioni di gioco, un porta bicchieri, un supporto per cuffie, un hub USB e una fotocamera.
Predator Thronos Air sarà disponibile in Europa nel quarto trimestre.
State cercando un buon notebook per giocare agli ultimi titoli? L'Acer Acer Predator Helios 300 è disponibile a circa 1300 euro con CPU Intel a 6 core e GTX 1060 6GB.