Software
Il Predator 17 ha preinstallata una suite di software proprietari. Gli unici software specifici per il gaming sono PredatorSense, che abbiamo descritto insieme alla tastiera, e Killer DoubleShot Pro. Il primo permette agli utenti di peronalizzare la retroilluminazione della tastiera e le funzioni macro dei tasti speciali, il secondo consente alle connessioni Wi-Fi ed Ethernet di favorire i giochi.
Con Killer DoubleShot Pro spento abbiamo misurato una velocità di download di 75,3 Mbps e di 84,9 Mbps in upload, con la rete Wi-Fi del nostro ufficio. Dopo averlo attivato il primo valore è salito a 80,4 Mbps e l'upload era di 88,2 Mbps up. Non è una differenza abissale, ma se avete una connessione lenta e vi serve spremerla fino all'ultimo megabyte DoubleShot Pro può essere utile.
Configurazioni
La configurazione online sul sito del produttore al momento comprende CPU Core i7-6700HQ a 2.6 GHz, 16 GB di memoria RAM, disco fisso da 1 TB affiancato da un'unità di archiviazione SSD da 128 GB e grafica GeForce GTX 970M con 3 GB memoria dedicata. E' contraddistinta dalla sigla G9-791-7519 e sarà in vendita entro fine mese al prezzo di 1.899 euro.
Una seconda, distinta dalla sigla G9-791-77KN, ha in dotazione una CPU Intel Core i7-6700HQ, 16 GB di memoria DDR4 , SSD da 256 GB e disco fisso da 1 TB, grafica Nvidia GeForce GTX 980M con 4 GB di DDR5, DVD Super Multi DL drive e schermo da 17,3" FHD a un prezzo consigliato di 2.299 euro. Anche questa sarà disponibile a fine mese.
Verdetto
Il Predator 17 costa tanto e sarebbe gradita un'opzione con uno schermo a risoluzione maggiore. Nel complesso è un notebook gaming notevole. Rispetto ad altri modelli della stessa fascia di prezzo ha prestazioni analoghe, ma offre maggiore autonomia ed è più ingombrante. Se la durata della batteria per voi è importante il Predator 17 è una buona scelta; se si preferite viaggiare relativamente leggeri considerate un concorrente come l'Asus G751JY, che ha un vecchio processore ma pesa meno.
In entrambi i casi le prestazioni sono superlative, il suono è di prim'ordine, e il software aggiuntivo è utile.