Autonomia e temperatura
L'Acer Ferrari One 200 si è dimostrato capace di una grande autonomia. In una situazione d'uso normale raggiunge le quattro ore, con qualche decina di minuti extra se non usate il WiFi e abbassate al minimo la luminosità dello schermo.
Per ricaricare la batteria a 3 celle di questo computer, tuttavia, ci vogliono più di quattro ore. Un tempo record, che non avevamo mai visto.
D'altra parte l'alimentatore aggiunge poco meno di 300 grammi al totale, che diventa di circa 1,800 Kg. Non è il computer più leggero in circolazione.
L'autonomia è ottima, peccato per il tempo di ricarica lunghissimo.
Quanto a calore, questo computer è semplicemente eccezionale. La feritoia sul lato sinistro emette aria calda praticamente di continuo. In compenso, però, il resto del computer è sempre fresco, anche se sottoposto a carichi di lavoro impegnativi. Tanto il poggiapalmi quando la parte inferiore restano a temperature appena superiori a quella ambientale, quindi potrete usare questo netbook praticamente in ogni situazione. Dovrete solo fare attenzione a lasciare libera la feritoia a sinistra. Quanto a rumorosità, il Ferrari One 200 non fa meglio degli altri prodotti in circolazione: la ventola si fa sentire più o meno costantemente, anche se non si può certo parlare di rumore fastidioso. Sarà udibile solo in una stanza relativamente silenziosa.