Qualità generale, design e materiali
L'Acer Aspire 3830TG è completamente in plastica semiopaca. Il colore dominante è un blu oltremare piuttosto piacevole alla vista.
Acer Aspire Timeline X 3830TG - Clicca per ingrandire
Il coperchio a tinta unita riporta solo il logo del produttore. La verniciatura antigraffio è piuttosto elegante e bella da vedere, pur senza essere tradizionalista. Le impronte digitali restano e sono visibili, ma non siamo davanti a un caso disperato come abbiamo visto in altre circostanze.
All'interno ritroviamo un design moderno – ma non estremo - e convincente. Sotto allo schermo c'è una griglia che nasconde gli altoparlanti. Ai due lati ci sono il pulsante per l'accensione e quello per cambiare profilo energetico. Un design che non sorprende, ma la combinazione di colori gli conferisce una piacevole freschezza.
Come la zona degli altoparlanti, anche quella della tastiera ha il grigio come colore di fondo. I grandi tasti a isola invece sono neri, con le lettere bianche e la seconda funzione in azzurro, un classico per Acer. Il supporto rigido è di ottima qualità , pronto a ricevere anche gli scrittori più energici e irascibili. La corsa è un po' lunga, con una risposta bilanciata e sicura. Anche agli angoli la tastiera non perde qualità .
###old904###old
La zona poggiapolsi riprende la tonalità blu del coperchio, e ospita un touchpad decisamente troppo piccolo. La soluzione a questo problema, comune a molti notebook, sarebbe quella di eliminare la poco utile "striscia" degli altoparlanti, alzare la tastiera e fare un touchpad più grande. I due tasti abbinati hanno una forma rettangolare, e sono un po' troppo bassi per essere del tutto comodi. Nell'insieme questo strumento si può usare, ma in molti preferiranno portarsi un mouse tradizionale nella borsa.