Acer Aspire Timeline X 3830TG: prestazioni 3D

Recensione - Test dell'Acer Aspire Timeline X 3830TG, notebook con schermo da 13,3 pollici, buona potenza di calcolo ed elevata autonomia.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Prestazioni 3D

Nel caso delle prestazioni 3D non dovreste preoccuparvi tanto della differenza tra il modello che abbiamo testato e quello che troverete in negozio. Grazie all'unità SSD i giochi probabilmente si avvieranno più rapidamente, e avrete tempi di caricamento più brevi tra un livello e l'altro. Per quanto riguarda la fluidità però non aspettatevi grandi differenze, perché solo pochi giochi possono sfruttare al meglio il Turbo Boost offerto dal Core i5, e soprattutto perché il chip grafico è lo stesso.  

Acer Aspire Timeline X 3830TG - 3DMark Vantage

Il valore ottenuto con 3DMark Vantage è piuttosto alto. Per quanto questo benchmark non serva a indicare le reali prestazioni con i giochi, ci è utile per vedere la differenza tra le schede video e, nella prossima pagina, a darci una vaga idea di cosa accade con la CPU definitiva del Timeline X 3830TG.

Acer Aspire Timeline X 3830TG - Far Cry 2, no Antialiasing

Acer Aspire Timeline X 3830TG - Far Cry 2, Antialiasing 4X

Far Cry 2 è sempre giocabile, anche se si vuole avviare alla risoluzione nativa del pannello e con filtri attivati. Il modello definitivo difficilmente farà altrettanto bene, l'esperienza di gioco dovrebbe essere comunque positiva.

Acer Aspire Timeline X 3830TG - DiRT 2, no Antialiasing

Acer Aspire Timeline X 3830TG - DiRT 2, Antialiasing 4X

DiRT  risente molto dell'applicazione dei filtri e dell'aumento della risoluzione. Per giocare nella migliore condizione probabilmente è meglio fermarsi a una risoluzione media, con pochi dettagli e senza filtri. Portando tutto al massimo si arriva al limite, con il rischio di aver fastidiosi rallentamenti.

Acer Aspire Timeline X 3830TG - World in Conflict, no Antialiasing

Acer Aspire Timeline X 3830TG - World in Conflict, Antialiasing 4X

Anche nel caso di World in Conflict il gioco è utilizzabile con ogni impostazione. Se si vuole giocare senza preoccupazioni, com'è probabile, meglio ridurre un po' dettagli e filtri.

Acer Aspire Timeline X 3830TG - Starcraft 2

Anche nel caso di Starcraft la massima risoluzione, 1.366 x 768, è giocabile – questo tipo di gioco non ha bisogno di un alto valore di FPS. Tenersi un po' sotto il massimo, magari con i dettagli, è probabilmente un buona idea.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.