Oggi è arrivato in redazione l'Acer Aspire V17 Nitro Black Edition, la nuova versione di un prodotto che i lettori di Tom's conoscono già. Ricordiamo che fino all'esordio dei Predator questa gamma era l'unica proposta gaming di Acer. Adesso i Nitro restano fra i prodotti più potenti del produttore taiwanese, ma più indicati per i casual gamer che sono disposti a scendere a qualche compromesso.

L'edizione 2016 è contraddistinta dalla sigla VN7-792G-71DU e sarà in commercio da marzo 2016 al prezzo consigliato di 1699 euro. Il modello che abbiamo ricevuto ha una configurazione basata sul processore Intel Core i7-6700HQ, affiancato da 16 GB di memoria RAM, unità di archiviazione SSD affiancata da un disco fisso tradizionale da 1 TB a 5400 RPM e grafica Nvidia GeForce GTX 965M.
La base è sottile ma non per questo stiamo parlando di un prodotto maneggevole: le dimensioni sono dettate dallo schermo Full HD da 17,3 pollici e il peso è di 3,050 kg.
La dotazione di porte di comunicazione comprende una USB Type-C e le griglie di aerazione sono disposte sul pannello retrostante. Come potete vedere dal video sul fondo della base non ci sono sportelli per aggiornare i componenti principali, e non è rimovibile nemmeno la batteria. Un dettaglio di cui tenere conto, che del resto è condiviso dalla stragrande maggioranza dei notebook ultrasottili e da quasi tutti gli ibridi, e che non risparmia nemmeno alcuni sostituti del desktop.
Ci aggiorniamo nei prossimi giorni per la prova completa, restate sintonizzati.
![]() | Acer VN7-792G Aspire V Nitro | |
![]() | Acer VN7-591G Aspire V Nitro |