Schermo e audio
Il monitor da 14 pollici ha le stesse caratteristiche degli schermi Acer che abbiamo già visto, comuni un po' a tutti gli schermi con retroilluminazione a LED. Un po' (poco) eccessivo nel blu, appena carente nel rosso, e piuttosto fedele nel verde. Le immagini mostrano colori brillanti e dettagli ben definiti.
Acer Aspire 4810T - Clicca per ingrandire.
L'audio è tagliato, quasi di netto, sulle frequenze medie. Scarsa corposità a causa di una medio-bassa abbastanza assente e poca nitidezza, causa gli alti poco pronunciati. Inoltre, il volume massimo non è molto alto. Ideale per i suoni di Windows, meno azzeccato per l'ascolto di musica e visione di film, a meno di un normale sottofondo musicale e qualche video su YouTube.
Lo schermo, non particolarmente nitido, contiene la rumorosità video e offre colori naturali. Luminosità sufficiente per lavori d'ufficio, meno per la visione di film; il nero non è molto profondo. Lo schermo è lucido, quindi porta con se pregi e difetti di questa soluzione (colori più vivi, ma riflessi sempre presenti).
Nell'insieme, quindi, questo computer si presta bene per lavorare, ma per le funzioni multimediali lascia un po' a desiderare.