NB-Cool Scraper120
Lo Scraper120 è composto da una base in rame circolare, lappata ad arte, che sarà messa a diretto contatto con la CPU. Una Heatpipe centrale da 25mm si occuperà del trasferimento del calore al radiatore lamellare, raffreddato da un ventola da 120mm.
Il radiatore è costruito in alluminio. Lo Scraper può funzionare anche in modalità passiva, senza la ventola. Tuttavia, l'azienda stessa avvisa che anche in modalità passiva è necessario un flusso d'aria interno al case che investa le lamelle del dissipatore. Per nostra esperienza, vi suggeriamo di adottare la modalità passiva solo se intendete raffreddare un processore caratterizzato da un basso TDP, per evitare surriscaldamenti con conseguente instabilità operativa.
Ricordate che se opterete per la soluzione passiva, dovrete rimuovere delle flangie in plastica ai lati del dissipatore, utili per il convogliamento del flusso dell'aria generato dalla ventola. Tuttavia, considerando che la rumorosità della ventola è di solo 17 dB, utilizzarlo attivamente è la soluzione migliore.
Lo Scraper potrà essere montato su qualsiasi processore moderno; sono supportati infatti i socket 775 Intel P4 LGA, 478 Intel P4 e AMD 754/ 939 /940.