La scheda Fatal1ty ha un aspetto molto caratteristico per via della vistosa soluzione di raffreddamento. Mentre il South Bridge è equipaggiato solo di un piccolo dissipatore, il North Bridge è raffreddato da una ventolina, sistemata verticalmente, in senso perpendicolare rispetto al dissipatore, diversamente da altre piastre..
Il sistema OTES di Abit, che incapsula i regolatori di voltaggio sotto una copertura di plastica, fa in modo che l'aria calda sia estratta con efficienza dalle due ventole da 40 mm installate sul retro. Fortunatamente entrambe sono controllate da µGuru - si pronuncia micro guru - e quindi lavorano silenzio. Grazie Abit!
Smontando la copertura di plastica, è possibile vedere i regolatori di voltaggi a quattro fase. Nonostante le alette dei dissipatori non sono allineate uniformemente nella direzione del flusso d'aria, l'effetto di raffreddamento dovrebbe essere sufficiente per mantenere freschi i regolatori. Abit dichiara una temperatura massima di 50°, che sarebbe un gran risultato.
Oltre a OTES, Abit offre una soluzione aggiuntiva di raffreddamento per le memorie, chiamata OTES RAMFlow. Si tratta di un oggetto in plastica che si monta sulle memorie con un semplice sistema a scatto e che le ventila grazie a due ventole da 40 mm.
Complessivamente nel sistema Fatal1ty ci saranno 5 ventole più quella della CPU e, nonostante prese singolarmente sono abbastanza silenziose, nell'insieme fanno un rumore ben percepibile.