Prestazioni: buone notizie
Dal punto di vista delle prestazioni, nulla da eccepire sull'Amilo Pi 1536. Il processore dual core da 1.83 Gz di Intel, i 2GB di memoria DDR 2 e il chip grafico Ati X1400 offrono le prestazioni ideali per la maggior parte delle applicazioni. Con questo Amilo si può anche giocare, ma a patto di scendere a compromessi con dettaglio e qualità dell'immagine.
Le applicazioni da ufficio e per Internet, ovviamente, filano che è un piacere. Se la Vista Experience è garantita visivamente, l'Amilo ha decise lacune acustiche, con il peggior sistema di altoparlanti tra quelli provati: suoni piatti e distorsioni già a basso volume.
La durata della batteria è inferiore a quella degli altri notebook provati e il tempo di ricarica si è rivelato incredibilmente lungo. Per riportare la batterie del campione in nostro possesso al 100% di carica servivano quasi cinque ore. Probabilmente però c'era qualche problema con la macchina in nostro possesso, che non è arrivata nuova di fabbrica ma già usata a lungo.