Fujitsu Siemens Amilo Pi 1536: design da migliorare
Per questa speciale rassegna di notebook con Windows Vista, Fujitsu Siemens ci ha inviato l'Amilo PI 1536, un prodotto in circolazione da qualche tempo che è stato rivisto e corretto per l'uso con Vista. Si tratta di un portatile con schermo da 15,4? wide basato su piattaforma Centrino Duo, con processore Core 2 Duo T5600 da 1.83 Ghz abbinato a una scheda video Ati Mobiliy Radeon X1400. Fujitsu Siemens ha saggiamente installato 2GB di memoria DDR2, così da avere un portatile più che pronto alla ?Vista Experience? e con maggiore longevità.
Il produttore ha trovato un buon bilanciamento tra prestazioni e prezzo di vendita, ma come vedremo ha fatto troppa economia su design e materiali.
Il vero difetto di questo Amilo va infatti ricercato non nelle prestazioni, ma proprio nell'aspetto estetico, decisamente trascurato. Per intenderci, il Satellite A100 di Toshiba, che vedete in questa stessa comparativa, usa materiali simili a quelli dell'Amilo, ma ha qualche finezza in più nella linea e nei colori degli elementi che lo rendono più gradevole alla vista.
Peccato perché come vedrete, le prestazioni ci sono tutte.
|