Dotazione e Prestazioni: completo e versatile
Lo sgargiante HP dv 6299n non delude in quanto ad accessori e dotazioni. Questa "Special Edition" ha la scatola piena di gadget, a partire dal mouse, al mini telecomando da inserire nella porta Express Card fino al panno in microfibra per la pulizia.
Sul corpo del notebook si trovano tre USB 2.0, una mini firewire, la porta di rete, quella per il modem, un lettore di memory card piccole e uno slot Express card. Anche il dv 6299 non ha uno slot PCMCIA, come altri notebook in questa comparativa o provati in precedenza. Che ce ne faremo delle nostre schedine PCMCIA?
In termini di prestazioni il dv 6299 non delude, anche se ci chiediamo come mai HP non abbia dotato un portatile da quasi 1300 euro di un processore Core Duo più potente del T5500 a 1,66 Ghz.
Il chip video GeForce Go 7400, pur non essendo il meglio sul mercato, si comporta meglio dell'AMD/ATi mobility Radeon X1440 e garantisce prestazioni sufficienti. Sul dv 6299 si possono usare senza problemi tutti gli effetti grafici dell'interfaccia Aero di Vista e giocare ai giochi 3D, anche se con i più recenti si farà una bella fatica.
Con 2GB di Ram, un processore dual core e 120 GB di hard disk si può usare qualsiasi tipo di applicazione, dal fotoritocco alla programmazione. L'unico limite, comune a tutti i notebook in questo articolo, è il lento disco fisso da 5400 giri, che diventa un collo di bottiglia con applicazioni che usano molto l'hard disk, come quelle di editing video.
Dal punto di vista multimediale poco da eccepire. Gli altoparlanti integrati Altec Lansing fanno la loro bella figura, sebbene ovviamente manchino nelle frequenze basse. I tasti per la gestione del Media Center e lo stesso telecomando sono molto pratici, anche se lo schermo non è esattamente materiale da home theater.