Asus W2P: quando lavorare con Vista è un piacere
Il notebook W2P, con schermo da 17" wide, è l'ammiraglia di casa Asus. L'azienda taiwanese ha integrato in questo desktop replacement multimediale il meglio che la tecnologia mobile possa offrire.
Piattaforma Centrino Duo con processore Core 2 Duo 7400 a 2,16 GHz, 2 GB di memoria DDR2, scheda video Ati Radeon X1700 con 256 MB di memoria, disco fisso da 160 GB.
Caratteristiche da "dream machine" a un prezzo di fascia super alta. Il gioiello di casa Asus è un home theater portatile ma non costa meno di un impianto semi professionale da salotto: oltre 2700 euro. Un prezzo tale da farci ritenere il W2P più un modello di rappresentanza che un prodotto destinato a fare sfaceli nel mercato.
Sicuramente, però, chi ha il budget per portarsi a casa questo notebook potrà godere appieno della nuova esperienza di Windows Vista. Il W2P infatti sembra l'archetipo del computer ideale per la nuova creatura di casa Microsoft. Connettività senza fili - di serie WiFi a/b/g e Bluetooth -, alte prestazioni anche grafiche, mobilità e spiccate doti multimediali. La nuova interfaccia Aero gira perfettamente sul W2P e, grazie ai 2 GB di RAM e al processore dual core di Intel, non si percepiscono rallentamenti di sorta.
Lo schermo è ampio e nitido, seppure non eccessivamente luminoso.
Gli ottimi altoparlanti integrati, supportati nella gamma bassa dal piccolo woofer integrato, rendono bene l'idea di computer di nuova generazione. Dulcis in fundo, il lettore HD-DVD e l'uscita HDMI fanno dell'Asus W2P anche un perfetto riproduttore ad Alta Definizione.
|