Acer Travelmate 4202 Wlmi con Vista Business
Acer si è preperata da tempo all'avvento di Windows Vista e da diversi mesi dota tutti i propri notebook con 1 Gigabyte di RAM e dischi fissi da almeno 100 GB. In occasione del lancio del nuovo sistema operativo, Acer ha aggiornato una macchina esistente, il Travelmate 4202 wlmi, con il sistema operativo Vista Business. Questa variante di Vista è l'erede naturale di XP Professional e contiene alcune caratteristiche necessarie all'uso aziendale, come la gestione di ricezione e invio di fax e la funzione Previous Versions.
Mancano le caratteristiche multimediali, come Windows Media Center e il codec per la visione di film in DVD. Acer però rimedia a questa ultima lacuna integrando nel corredo software il programma Power DVD di Cyberlink.
Il Travelmate 4202 wlmi di Acer è basato sulla piattaforma Intel Centrino Duo con processore Core Duo T2300E a 1.66 GHz. Lo schermo è un 15,4" wide con risoluzione di 1280x800 pixel; la sezione video è affidata al chip integrato Intel GMA 950. Completano la dotazione un disco fisso da 120 GB e 1 GB di RAM DDR2.
L'assenza di una scheda video dedicata è giustificata dal fatto che i Travelmate di Acer sono notebook concepiti per uso professionale. All'interno di questa comparativa il TM 4202 rappresenta la folta schiera dei portatili con scheda grafica integrata. Come se la caverà con Windows Vista?
|