1Password è uno dei password manager più famosi sul mercato e garantisce la protezione delle vostre informazioni utilizzando una vasta gamma di tecniche e strumenti. In primo luogo, il vostro account viene protetto con una master password che viene creata unicamente da voi e che dovrebbe essere unica e irripetibile. Nessun altro, nemmeno 1Password, ha accesso a questa password. La master password garantisce l'accesso a tutti gli altri password vault salvati. Tuttavia, è importante prestare particolare attenzione, poiché in caso di smarrimento della master password, non è possibile recuperarla.
Inoltre, è disponibile il supporto per l'autenticazione a due fattori e l'integrazione di Watchtower, uno strumento che vigila costantemente sulla sicurezza dell'account. Quest'ultimo è in grado di rilevare possibili violazioni delle password e altri problemi di sicurezza, come password ripetute o poco efficaci. Inoltre, vi informa sui siti web che non offrono l'autenticazione a più fattori e quelli che utilizzano il protocollo HTTP non sicuro, proteggendovi da possibili minacce online.
Recentemente, è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento per tutte le piattaforme (iOS, Mac, Android, Windows, Linux) apportando oltre 100 nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni di bug, tra cui la possibilità di riorganizzare i campi e le sezioni all'interno degli elementi, scorciatoie da tastiera, ricerca migliorata, supporto per Continuity e Handoff per i dispositivi Apple, e molto altro ancora.
1Password ha descritto dettagliatamente tutte le modifiche apportate alla versione 8.10.0 sul proprio blog, affermando che tutti i cambiamenti apportati sono stati ispirati dai feedback ricevuti dagli utenti. Ecco alcune delle modifiche più importanti su iOS:
- Abbiamo migliorato lo sblocco tramite Face ID e Touch ID per 1Password 8 per iOS e Safari.
- È ora possibile cercare un elenco di elementi scorrendo verso il basso nell'elenco e utilizzando il campo di ricerca.
- È ora possibile riordinare i campi e le sezioni all'interno degli elementi.
- Abbiamo aggiunto scorciatoie da tastiera all'app!
- Tenete premuto il tasto Comando per visualizzare le scorciatoie disponibili.
- La ricerca di elementi ora visualizza l'elenco completo dei risultati. Potrebbero essere necessari alcuni istanti per visualizzarli tutti.
- È stato aggiunto il supporto per le chiavi di preferenza gestite da MDM.
- Abbiamo aggiunto il supporto per la Continuity e Handoff tra dispositivi Apple.