Combodock Wiebetech

Non è necessario spendere un patrimonio in hard disk esterni e altri supporti di archiviazione: un nuovo gruppo di box ed adattatori, trasformano gli hard disk interni in funzionali ed economici supporti esterni per i backup. Abbiamo esaminato 15 prodotti per capire quanto siano economici e semplici da usare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Combodock Wiebetech

Se potete usare sia USB 2.0 che FireWire (IEEE1394), Wiebetech vi può fornire l'adattatore giusto. Il Combodock, per esempio, converte i segnali di un'interfaccia IDE per USB o IEEE1394b, tutto ciò è stato impachettato in un robusto box in alluminio con un proprio alimentatore. L'utilizzo di questo dispositivo potrebbe richiedere un duro lavoro, in quanto usa una connessione agli hard disk IDE non standard, e lo spazio tra l'interfaccia e l'alimentatore varia da produttore a produttore.

Questo non rende solo la connessione dell'adattatore un lavoro difficile, ma influenza anche la disconnessione del cavo: dovete infatti maneggiarlo con cura perché potrebbe rompersi facilmente. Un tipo di connessione più flessibile, come per esempio un cavo di estensione per l'interfaccia IDE, avrebbe sicuramente facilitato la vita a tutti. Utilizzando USB 2.0 abbiamo misurato una velocità media di 25 MB/s che sale addirittura a 36 MB/s con FireWire 1394b. Abbiamo anche voluto sapere se il Combodock è in grado di gestire un'interfaccia IEEE-1394a, ma dai risultati dei test sembrerebbe che ciò non sia possibile: siamo riusciti a strappare una velocità di 10 MB/s ma con molti problemi. La sostituzione del controller usato nel test non ha cambiato la situazione. Combodock non funziona con nessun drive CD/DVD.

Una resistente custodia in metallo

Una resistente custodia in metallo

Confezione Di Vendita

Confezione

Il Combodock Della Wiebetech Offre Un Involucro In Alluminio Con Connessione IEEE1394b

Difficile da connettere, pericoloso da rimuovere

Difficile da connettere, pericoloso da rimuovere

Leggi altri articoli