Asax Leopard Hunt II T2 2.5" (256GB)
Asax è praticamente sconosciuta, ma ci sono arrivati due SSD in redazione e abbiamo deciso d'inserirli in questa prova. L'azienda si focalizza su soluzioni da 2,5" di fascia media e opzioni a 1,8" con differenti interfacce, come quella ZIF per dispositivi ultracompatti.
Leopard Hunt II è la serie performance di Asax. Abbiamo dato uno sguardo al modello da 2,5" e 256 GB e a un disco da 64 GB e 1,8". Entrambi usano un controller Indilinx e 64 MB di cache. Samsung è l'azienda che fornisce la memoria flash.
Grazie al controller Indilink, il Leopard Hunt II è un vero predatore. É l'SSD più veloce di questa recensione secondo il nostro indice di prestazioni desktop. L'indice in questione pesa il throughput al 50%, l'I/O al 25% e PCMark al 25%. Tuttavia, le prestazioni di altri quattro SSD sono molto simili. Il Leopard Hunt II dovrebbe essere il più veloce nel nostro indice di prestazioni enterprise – basato per il 60% sull'I/O, il 20% sul throughput e 20% su PCMark – se non fosse per il nuovo Intel X25-E a 34nm, che è miglia avanti agli altri.
Asax Leopard Hunt II T2 1.8" (64GB)
Il secondo SSD Asax si comporta ugualmente bene, anche se non riesce a tenere il passo del fratello maggiore da 2,5" e 256 GB. Il disco da 1,8" è disponibile in capacità fino a 256 GB, anche se il nostro modello era da 64 GB. Questo prodotto da 1.8" è ideale per notebook ultraportatili e notebook ad alte prestazioni basati su formati molto compatti. La versione 1.8" sembra la versione rimpicciolita del 2,5", con differenze prestazionali dovute più alle specifiche che alle dimensioni fisiche.