Tastiere migliori
Non vogliamo dire che le tastiere e i touchpad dei notebook consumer siano scomodi, ma è da ammettere che quelle presenti sulle versioni business forniscono un migliore feedback tattile e una maggiore comodità di digitazione. Il motivo è che sono studiate per la produttività, che comprende la digitazione prolungata di testi.

Per esempio, le tastiere dei ThinkPad di Lenovo sono il punto di riferimento per il settore professionale e offrono tasti scattanti, ampia superficie d'appoggio dei polpastrelli curvata verso l'interno, corsa lunga. I prodotti consumer della stessa azienda hanno tasti più legnosi e con una corsa più breve.
Leggi anche: Lenovo Yoga 3 14, notebook e tablet con una buona autonomia
Per fare un esempio, lo Yoga 3 14 offre una tastiera con tasti che hanno una corsa breve e richiedono una pressione pari a soli 50 grammi per recepire la selezione. In confronto la tastiera del ThinkPad Yoga 14 - che è nella gamma business - ha una corsa del 60 percento più lunga e richiede una forza di attuazione del 10 percento superiore, restituendo così una maggiore comodità d'uso.