Giovedì 17 marzo a partire dalle 20:30 puntata speciale di Zetha Mansion dedicata a Zagor/Flash - La Scure e il Fulmine con Mauro Uzzeo, Giovanni Masi e Davide Gianfelice. Intervengono Manuel Enrico e Domenico Bottalico. L'appuntamento è ovviamente sul canale Twitch di Cultura POP.
Zetha Mansion - Zagor/Flash: da Darkwood a Central City
Zetha Mansion diventa il centro del Multiverso: Giovanni "Zeth Castle" Zaccaria insieme a Manuel Enrico e Domenico Bottalico incontrano Mauro Uzzeo, Giovanni Masi e Davide Gianfelice autori di Zagor/Flash - La Scure e il Fulmine ovvero il primo crossover ufficiale fra i personaggi DC e quelli Sergio Bonelli Editore arrivato da pochi giorni in tutte le fumetterie e le librerie italiane e presto anche in quelle americane. Una chiacchierata a tutto tondo in compagnia degli autori sul processo creativo dietro questa incredibile storia, su quello che inizialmente era stato visto come uno dei più improbabili incontri nella storia del fumetto, sui punti di contatto fra il Velocista Scarlatto e lo Spirito sulla Scure, sulla legacy di The Flash e sull'eredità di Zagor. Celebriamo insieme l'Avventura, il sense of wonder e due dei personaggi più amati in assoluto dal pubblico italiano.
A proposito di Flash/Zagor - La Scure e il Fulmine
Ecco come Sergio Bonelli Editore presenta Zagor/Flash - La Scure e il Fulmine:
Il team-up tra Zagor e Flash, primo frutto dell’eccezionale progetto in cui gli eroi bonelliani incontrano quelli dell’universo DC, ci condurrà nel cuore della foresta di Darkwood in una prospettiva del tutto inedita e seducente, grazie alla storia scritta a quattro mani da Giovanni Masi e Mauro Uzzeo (Il Confine), disegnata da Davide Gianfelice (Orfani, K-11, The Flash) e coi colori di Adele Matera e Luca Saponti. I due personaggi protagonisti sono tra i più famosi del fumetto mondiale. Da un lato c’è l’agente della polizia scientifica Barry Allen, che colpito da un fulmine e cosparso di sostanze chimiche entra in contatto con una misteriosa fonte d’energia: la Forza della Velocità. Usando quel potere per aiutare chiunque ne abbia bisogno, si trasforma in Flash, l’uomo più veloce del mondo. Dall’altro lato c’è “Lo Spirito Con La Scure”, un uomo con poteri straordinari: il suo caratteristico grido di battaglia “AAAAHHYAAK!” perseguita chiunque provi ad attentare alla pace della foresta di Darkwood. Ma quale sarà la straordinaria minaccia che dovranno affrontare nel racconto completo che vede per la prima volta faccia a faccia i due celebri eroi? Come riusciranno a convivere e a collaborare due personaggi al contempo tanto diversi quanto simili tra loro come Zagor e Flash? E quale sarà il punto di contatto tra l’Universo DC e quello della Sergio Bonelli Editore, che innesterà il loro incontro?
Zagor/Flash - La Scure e il Fulmine è arricchito dagli articoli di approfondimento e da una ricca gallery di disegni preparatori, copertine e immagini inedite realizzate da Davide Gianfelice, Carmine Di Giandomenico e Emiliano Mammucari, sarà disponibile anche con una speciale Variant Cover realizzata dalla superstar del fumetto Gabriele Dell’Otto, in vendita in esclusiva nella catena Games Academy e sul sito di Sergio Bonelli Editore.
A proposito di Zetha Mansion
Zetha Mansion è il nuovo format che Zeth Castle ha creato per Cultura Pop e va in onda il giovedì dalle ore 20:30 alle 22:30. Come suggerisce il nome l’obiettivo è “ospitarvi” a casa di Zeth, in un format contenitore che settimanalmente andrà ad abbracciare molteplici argomenti trasversali, con un nome che ricordasse titoli come Maniac Mansion ma che suonasse quasi come una “Dimensione Z” in cui potersi ritrovare, abitualmente.
Si parlerà molto delle serie tv Marvel Studios su Disney Plus, così come della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe o dei nuovi cinecomics Warner DC, ma ci sarà spazio per tanti diversi appuntamenti per accontentare tutte le esigenze di una community eterogenea come le nostre passioni. All’interno di Zetha Mansion troverà spazio anche "lo sfogatoio", un piccolo angolo di emissione energetica dove affronteremo anche le cose che proprio non ci vanno giù. E sono, purtroppo, tantissime. Insomma avete capito: il vostro amichevole Zeth Castle di quartiere sarà una delle nuove (si fa per dire, smettetela di sghignazzare) facce di Cultura Pop ed è pronto ad accompagnarvi in una grande stagione di contenuti.