Lorenzo Ceccotti aka LRNZ, fumettista, designer, visual artist, animatore: difficile circoscriverlo in una definizione. L'autore di Golem, Astrogamma e Geist Maschine si racconta a Zetha Mansion, tra fumetti, videogiochi, animazione e processi creativi.
Lorenzo Ceccotti aka LRNZ è un artista davvero poliedrico: fumettista, visual artist, graphic designer, esperto di motion graphics, animazione, illustrazione e narrazione sequenziale.
Abbiamo seguito in tanti sul suo canale twitch la creazione del suo ultimo lavoro, Geist Maschine (pubblicato da Bao Publishing ed inserito nella classifica dei migliori titoli italiani del 2021), fumetto diviso in tre capitoli (il prossimo in uscita ipoteticamente per Lucca Comics 2022), ambientato in un distopico futuro dove l'umanità è letteralmente tornata indietro, ma rimangono le vestigia della ipertecnologica civiltà dei predecessori.
LRNZ ci racconta l'interessante processo creativo (che addirittura parte da uno studio approfondito di robotica con l'Istituto Italiano di Tecnologia), le influenze che hanno in qualche modo ispirato Geist Maschine, per poi spaziare nell'universo degli anime, dei fumetti, dei videogiochi e molto altro ancora.
Insomma, un'intervista davvero illuminante!