Zack Snyder's Justice League - non ci sono sequel nei piani Warner Bros.

Ann Sarnoff, CEO di WarnerMedia Studios, chiude definitivamente a possibili sequel della Zack Snyder's Justice League.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Zack Snyder's Justice League ha riacceso la speranza nei cuori dei fan DC che, delusi dalle prove non proprio incoraggianti di alcune pellicole successive, invocano ora a gran voce non solo i sequel per la pellicola appena uscita in tutto il mondo ma anche una nuova direzione per l'Universo Cinematografico DC.

Ma a quanto pare, e come facilmente prevedibile, Warner Bros. non sembra essere intenzionata ad accontentare i fan almeno a giudicare dalle parole di Ann Sarnoff, CEO di WarnerMedia Studios.

Zack Snyder's Justice League, sequel? Grazie ma no, grazie!

Ann Sarnoff, CEO di WarnerMedia Studios, ha concesso una lunga intervista a Variety ha confermato quanto precedentemente lasciato intendere (in maniera non elegantissima definendo il film e più in generale la visione di Zack Snyder "un vicolo cieco") dalla dirigenza Warner Bros. e DC Films ovvero che i sequel di Zack Snyder's Justice League non sono attualmente nei piani di Warner Bros.

La CEO ha articolato la perentoria scelta dicendo che:

Sono contentissima che i fan abbiano apprezzato il lavoro di Zack e lo ringrazio per i suoi innumerevoli contributi all'Universo Cinematografico DC. Siamo felicissimi che abbiamo potuto completare e mostrare ai fan la sua versione di Justice League anche perché fino ad un anno fa non avremmo mai pensato che fosse possibile e soprattutto non era nei nostri piani. Zack Snyder's Justice League completa di fatto la sua trilogia. Siamo contenti di averla completa e a disposizione anche noi ma siamo anche proiettati su altri progetti, progetti multi-dimensionali per i personaggi DC e che sono già in fase di sviluppo.

Nello specifico sui piani per i sequel (trapelati e riportati in questo nostro articolo):

Abbiamo un incredibile gruppi di autori al lavoro fra TV, serie per HBO Max e film con cui stiamo allargando la portata delle nostre storie cercando di costruire un vero e proprio Multiverso DC. Ed è anche uno dei motivi per cui sono stata assunta circa due anni fa. Prima del mio arrivo DC era organizzata in divisioni slegate e chiuse una dall'altra. Il mio obbiettivo non è quindi solo quello di espanderla ma fare sì che queste sezioni dialoghino e collaborino sorprendendo i fan non solo con film o serie TV interconnessi ma con film, serie TV, fumetti e videogiochi interconnessi e disponibili su varie piattaforme.

Su questi approcci "differenti":

È fondamentale e in linea con quello che vogliamo fare. Vogliamo espanderci e lasciare agli autori la possibilità di esplorare il Multiverso in maniera unica e speciale. Ta-Nehisi Coates sta lavorando al nuovo Superman ed è fantastico, non vedo l'ora di scoprire cosa ha in serbo, ed anche Andy Muschietti per The Flash o Patty Jenkins. Matt Reeves ha appena finito le riprese del suo The Batman lottando contro il Covid. Siamo pronti a terminare il film e non vediamo l'ora che la gente lo veda perché la visione di Matt è davvero differente da quello che è stato fatto finora con il personaggio. Tutti questi personaggi possono essere esplorati in maniera nuova e differente.

La Arnoff ammonisce però i fan più oltranzisti di Zack Snyder:

Non tollereremo comportamenti discriminatori e offensivi. Sono rimasta un po' delusa da una certa fanbase che ha iniziato a criticare ad ampio raggio DC, dai dirigenti ai casting. Vogliamo che DC sia un posto dove tutti i fan, di tutti i tipi, si sentano al sicuro ed accettati. Vogliamo che i fan possano discutere di ciò che amano e non vogliamo neanche che si instauri un clima da cancel culture per tutto ciò che magari, una piccola porzione di fan, non gradisce. DC deve essere positiva, inclusiva e celebrativa.

Tuffatevi nei Worlds of DC con questo massiccio cofanetto blu-ray e 4K Ultra HD che raccoglie tutti i film finora usciti.

Leggi altri articoli