Variety ha da poco svelato il volto che interpreterà Yusuke Urameshi all'interno della serie live-action Netflix di Yu Yu Hakusho, ispirata al celebre manga omonimo scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi (Hunter x Hunter).
Yu Yu Hakusho: la serie live-action Netflix ha il suo Yusuke Urameshi
Yusuke Urameshi sarà interpretato, pertanto da Takumi Kitamura, già noto per i live-action ispirati a Tokyo Revengers e Let Me Eat Your Pancreas. Ecco come appare l'attore (nonchè vocalist e chitarrista della rock band DISH//) nei panni del protagonista:
La serie debutterà in tutto il mondo su Netflix a dicembre 2023.
Netflix Anime, attraverso Twitter, rivela inoltre che nei prossimi giorni sarà svelato un'altra parte del cast.
Il produttore esecutivo del live-action di Yu Yu Hakusho è Kazutaka Sakamoto (già responsabile di Aggretsuko e Devilman Crybaby) mentre la produzione è affidata ad Akira Morii di Robot Communications, che lavora a fianco di Netflix Japan:
Quando Yusuke muore salvando la vita di un’altra persona, si imbarcherà in un viaggio attraverso il mondo di umani, spiriti e demoni per tornare nella terra dei vivi. Il leggendario manga di Yoshihiro Togashi Yu Yu Hakusho sarà una serie live action su Netflix!
Yu Yu Hakusho: tra manga e anime
Conosciuto in Italia come Yu degli spettri, il manga Yu Yu Hakusho è scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi ed è stato pubblicato sul magazine Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1994. La serie è composta da 175 capitoli raccolti in 19 tankōbon.
In Italia è pubblicato dalla Star Comics che nel 2020 ha riproposto una nuova edizione Yu degli Spettri Perfect EditionTornano le avventure del detective del mondo degli spiriti, in un’edizione nuova fiammante, con dialoghi riveduti e corretti, pagine a colori e formato maxi! Yusuke è un teppistello come tanti che, un brutto giorno, perde la vita nel tentativo di salvare un bambino. Nel mondo dell’aldilà, tuttavia, gli “addetti ai lavori” sanno che il piccolo si sarebbe salvato anche senza il suo aiuto, e che dunque Yusuke è morto invano. Così, nel tentativo di rimettere a posto le cose, cercano un modo per riportarlo in vita. Tuttavia, se il tentativo riuscisse, il nostro non sarebbe più il ragazzo di prima… Imperdibile saga per i nostalgici del fumetto anni Novanta e per tutti gli amanti di misteri, fantasmi e spiriti erranti!
Il manga è stato adattato in un anime composto da 112 puntate suddivise in quattro stagioni, e due lungometraggi d’animazione: Yu Yu Hakusho – Il sigillo d’oro e Yu Yu Hakusho – I guerrieri dell’inferno. La versione home video è disponibile grazie a Yamato Video.