Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

La storica serie anime, Yattaman, arrivata in Italia all’inizio degli anni '80 e che molti di noi ricordano con nostalgia, soprattutto grazie all’impareggiabile sigla de I Cavalieri del Re, arriva suAnime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese, che ha già accolto moltissimi capolavori anime. Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

A proposito dell’anime di Yattaman

L’anime Yattaman è stato prodotto nel lontano 1977 dalla Tatsunoko e appartiene alle serie Time Bokan, di cui è la seconda e la più famosa.

In Italia è stato trasmesso per la prima volta su Rete 4 nel 1983 e da allora è stato riproposto diverse volte da svariate televisioni locali fino alla metà degli anni '90 e se volete potete recuperare la serie completa su Amazon!

Questa la sinossi:

"Questo anime racconta le stravaganti avventure di Ganchan e Ai-Chan, i quali combattono, nei panni di Yatterman 1 e Yatterman 2, il trio Dorombo, comandato dal perfido Dokurobei, per impedire loro di impossessarsi dei frammenti della Dokuro-stone, una pietra capace di donare, a chi la possiede, un misterioso tesoro."

Yatterman doppiato in Italiano da Yamato Video

Vi ricordiamo che Yamato Video aveva annunciato qualche tempo fa il doppiaggio italiano di Yatterman, il remake di Yattaman e rivisitazione della storia originale ma con qualche elemento di innovazione, prodotto anch’esso dalla Tatsunoko e diretto da Tatsuya Yoshihara. L’anime è andato in onda a quasi 31 anni di distanza dalla serie precedente, su YTV dal 14 gennaio 2008 al 27 settembre 2009, per un totale di 60 episodi e se volete scoprirne di più sul doppiaggio nostrano vi invitiamo a leggere anche questo nostro articolo!

Inoltre dalla serie originale è stato tratto anche un film live-action nel 2009 diretto dal regista Takashi Miike, mentre, nel 2015, in occasione del 40º anniversario del franchise Time Bokan, è stata trasmessa in Giappone un’altra serie televisiva anime, basata su Yattaman intitolata Yoru no Yatterman.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.