Devilman – La Nascita: tutte le informazioni
Quello proposto da Yamato Video è un nuovo doppiaggio, con nuovi doppiatori italiani:
Massimo Triggiani doppia Akira Fudo, Maurizio Merluzzo è Ryo Asuka, Mario Cordova ha il ruolo del Professor Fudo mentre Alessandra Korompay dà la voce alla Dottoressa Fudo.
Questa la sinossi:
Akira Fudo è uno studente timido e pauroso. La sua vita cambia completamente quando un giorno gli fa visita Ryo Asuka, un suo ex-compagno di scuola, che gli confida che il padre è morto in un modo terribile e misterioso. Ryo riesce a persuadere Akira a seguirlo nella sua villa, dove gli mostra l'orribile eredità lasciata da suo padre: un terrificante "libro" di storia dei demoni, una stirpe vissuta sulla Terra prima dell'avvento degli esseri umani e che ora si sta risvegliando dal suo millenario sonno nei ghiacci. I demoni sono dotati di poteri straordinari e l'unico modo per affrontarli è dotarsi degli stessi poteri. Ryo propone ad Akira un metodo disumano per ottenere questo obiettivo... accetterà Akira di seguire Ryo in un destino di morte e violenza?
Qui sotto potete guardare il trailer:
Le animazioni dell’OVA sono state realizzate da Oh! Production mentre Kodansha e Dynamic Planning hanno prodotto il video. Il compianto maestro Kazuo Komatsubara si è occupato della grafica dei personaggi e la direzione dell’animazione mentre la regia è del compianto Umanosuke Iida (Hellsing), la colonna sonora di Kenji Kawai (Ghost in the Shell).
Vi ricordiamo che il manga originale è pubblicato dalla J-POP e potete recuperare la serie completa su Amazon:
I demoni, antichi abitanti della terra, si sono risvegliati dal loro sonno millenario per riprendere possesso del pianeta, sterminando la razza umana. Ryo Asuka è convinto che l’unico modo per combattere questa minaccia sia fondere la propria natura con un essere diabolico e assimilarne i poteri. Per farlo, si serve del giovane Akira Fudo. Questa è la storia di un ragazzo costretto a lottare contro violenze e atroci sofferenze.