Y: L'ultimo uomo non avrà una seconda stagione
Ci sono voluti 14 anni per adattare la serie a fumetti Y: The Last Man per la televisione e finalmente l’anno scorso è riuscita a sbarcare negli Stati Uniti su Hulu (disponibile in Italia su Disney+). Quindi, quando FX ha cancellato la serie dopo aver mandato in onda solo sette episodi, i creatori sono rimasti devastati.
Abbiamo appreso che non proseguiremo con FX su Hulu la seconda stagione di Y: L'ultimo uomo. Non sono mai stata più coinvolta in vita mia in una storia, e c'è ancora così tanto da raccontare. Non vogliamo che finisca.
Y: L'ultimo uomo (Y: The Last Man), la serie drammatica ambientata in un futuro post apocalittico, è stata bruscamente cancellata dalla rete a causa di problemi contrattuali e di budget. Giorni dopo l'annuncio, delle fonti hanno detto a The Hollywood Reporter che la cancellazione non si basava sui dati di visualizzazione, ma sui ritardi di produzione durante la prima stagione (a causa della pandemia), che ha costretto FX a riorganizzarsi. Ciò significava estendere i contratti delle star originali dello show e a FX non andava di spendere ulteriori 3 milioni di dollari per una seconda stagione.
Cannot get X.com oEmbed
FX è stato un fantastico partner. Abbiamo adorato lavorare con loro e siamo tristi che Y: L'ultimo uomo non andrà avanti con loro. Ma sappiamo che qualcun altro sarà molto fortunato ad avere questa squadra e questa storia. Non ho mai sperimentato la straordinaria solidarietà di così tante persone di talento. Ci impegneremo a trovare una nuova casa per Y.
Perciò non è tutto perduto. Ora, Elizabeth Clark e il team sono determinati a trovare una nuova rete per continuare questa storia DC Comics tratta dal fumetto Y - L'ultimo uomo sulla terra. Netflix risponderà alla chiamata? Sarà Amazon Prime Video? La showrunner, infatti, aveva detto a THR di aver immaginato Y come una serie di cinque stagioni e 50 episodi.
Di cosa parla la serie? Y: l'ultimo uomo ci pone in una distopia in cui una misteriosa malattia ha sterminato simultaneamente tutti i mammiferi dotati del cromosoma Y, a eccezione di un uomo, Yorick Brown e della sua scimmia Ampersand.
- Potrebbe interessarti anche: Y: L’ultimo Uomo, recensione dei primi due volumi del fumetto