Se siete cresciuti con la leggendaria serie X-Men: The Animated Series (nota in Italia come Gli Insuperabili X-Men) negli anni ’90, state aspettando con ansia l’uscita della serie animata X-Men ’97, seguito ideale della popolare serie animata tratta dai fumetti sui mutanti Marvel. Gli sceneggiatori Eric e Julia Lewald hanno voluto recentemente dato ai fan dei Figli dell’Atomo una gradita notizia: il numero degli episodi di X-Men ’97.
X-Men '97: annunciato il numero degli episodi
Dal suo annuncio nel 2021, X-Men ’97 è ancora un progetto avvolto dal mistero. L’occasione di un’intervista di Eric e Julia Lewald sul canale Youtube di Justin Underwood è stata propizia per scoprire qualche dettaglio, tra cui il numero degli episodi per la prima stagione di X-Men ‘97.
“C’è una profonda ammirazione e affetto per tutto il gruppo di persone che sta lavorando a questa serie, a partire dal vertice con Beau DeMayo come showrunner. E credo che debbano affrontare un bella sfida, gestendo i 10 episodi che compongono la prima stagione, che dovrebbe uscire a metà del prossimo anno, e cominceranno da dove sono terminati i nostri”
Non solo è stato rivelato il numero degli episodi di X-Men ’97, ma per la prima volta viene anche menzionata una probabile finestra di uscita per la nuova serie animata mutante. Eric e Julia Lewald, già sceneggiatori di X-Men: The Animated Series, hanno confermato che la nuova serie dedicata i personaggi Marvel avrà diversi richiami alla loro precedente serie animata, spingendo i fan a una vera e propria caccia agli easter egg. X-Men’ 97 sarà un seguito diretto della serie animata degli anni ’90, mostrando come si sia evoluto il mondo degli X-Men dopo il finale.
Le notizie che sono state sinora rivelate ci consentono quindi di dire che la prima stagione di X-Men ’97 sarà composta da dieci episodi e probabilmente arriverà su Disney+ nella seconda metà del 2023. Nel frattempo, possiamo ingannare l’attesa rivedendo X-Men: The Animated Series proprio sul servizio streaming Disney.