WWE WrestleMania 39: come vederlo in TV, streaming e match card

Tutti in match in programma all'edizione numero 39 di WrestleMania, lo show più importante dell'anno per la WWE.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Ci avviciniamo sempre di più all'edizione numero 39 di WrestleMania, lo show più importante dell'anno in casa WWE, che questa volta si terrà sabato 1 e domenica 2 aprile, in diretta dal SoFi Stadium di Los Angeles. Due serate ricche di match scoppiettanti che promettono di segnare un nuovo inizio per la Compagnia di Stamford.

La card di WWE WrestleMania 39

WWE United States Championship: John Cena vs Austin Theory (C)

La sfida generazionale che in molti aspettavano da tempo si terrà finalmente a WrestleMania. Austin Theory metterà in palio lo United States Championship dall'assalto di John Cena, tornato nella puntata di Raw del 6 marzo. Inizialmente riluttante, il 16 volte campione del mondo ha poi accettato la sfida, sbeffeggiando Theory per l'errore commesso.

Brock Lesnar vs Omos

Archiviata la pratica Bobby Lashley a Elimination Chamber, seppur in maniera controversa, Brock Lesnar si troverà dinnanzi a sè un avversario "colossale". A WrestleMania dovrà infatti affrontare il gigante nigeriano Omos, da mesi tornato alla ribalta grazie all'aiuto del manager MVP.

Rey Mysterio vs Dominik Mysterio

Dopo aver tormentato Rey per settimane, mancando di rispetto anche a sua madre e sua sorella, Dominik ha ottenuto il suo desiderio: affronterà proprio suo padre a WrestleMania. Senza dubbio uno degli incontri più attesi delle due serate.

Logan Paul vs Seth "Freakin" Rollins

Dopo l'interferenza avvenuta a Elimination Chamber, Seth "Freakin" Rollins ha cercato in tutti i modi di mettere le mani addosso alla megastar dei social, Logan Paul. I due si affronteranno per la prima volta in assoluto a WrestleMania.

 Hell in a Cell match: Edge vs Finn Bálor

Un'accesa rivalità durata quasi un anno culminerà a WrestleMania con una delle stipulazioni più violente e storiche della WWE, ovvero l'Hell in a Cell. Il canadese è pronto a lasciarsi alle spalle il problema Judgment Day, ma Finn potrebbe riportare in scena il "Demon King".

WWE Undisputed Tag Team Championship: The Usos (C) vs Sami Zayn & Kevin Owens

Dopo mesi di incertezza, Kevin Owens ha finalmente deciso di riunirsi all'amico fraterno di lunga data Sami Zayn. I due affronteranno gli attuali campioni in carica a WrestleMania e hanno promesso di demolire la Bloodline.

Triple Threat Match for the Intercontinental Championship: GUNTHER (C) vs Drew McIntyre vs Sheamus

Uno degli scontri più attesi di WrestleMania. GUNTHER, ormai campione inarrestabile, dovrà difendere il titolo dall'assalto di Drew McIntyre e Sheamus, più agguerriti che mai.

Women's Fatal 4 Way Showcase Tag Team Match: Liv Morgan & Raquel Rodriguez vs Chelsea Green & Sonya Deville vs Natalya & Shotzi vs Ronda Rousey & Shayna Baszler

Quest'anno grande spazio alla divisione femminile della WWE. Coppie provenienti da Raw e SmackDown si affronteranno in un Fatal 4 Way Showcase per dimostrare chi sia la migliore. L'ultimo team ad essersi aggiunto è stato quello di Chelsea Green e Sonya Deville.

Fatal 4 Way Showcase Tag Team Match: Braun Strowman & Ricochet vs Alpha Academy vs The Street Profits vs The Viking Raiders

Anche alcuni tra i migliori team di Raw e SmackDown collideranno in un Fatal 4 Way Showcase. I favoriti rimangono Strowman e Ricochet, ormai soprannominati la "strana coppia", ma in WWE può sempre accadere di tutto.

Damage CTRL (Bayley, Dakota Kay & Iyo Sky vs Trish Stratus, Lita & Becky Lynch

Dopo aver shockato il WWE Universe e aver conquistato i titoli di coppia della divisione femminile, Becky Lynch e Lita hanno trovato in Trish Stratus una nuova alleata. Le tre affronteranno la stable Damage CTRL in un match a WrestleMania.

WWE Raw Women's Championship: Bianca Belair (C) vs Asuka

Grazie alla vittoria a Elimination Chamber Asuka si è guadagnata il diritto di sfidare la campionessa femminile di Raw a WrestleMania. Bianca Belair ha dominato in lungo e in largo la divisione dello show rosso, ma questa volta si troverà dinnanzi alla versione più spietata e agguerrita di Asuka, che sembra ricalcare la sua vecchia gimmick in Giappone.

WWE SmackDown Women's Championship: Charlotte Flair (C) vs Rhea Ripley

Dopo aver vinto la Royal Rumble entrando con il numero 1 Rhea Ripley ha prontamente sfidato la "regina della WWE" a un match titolato a WrestleMania. Potrebbe essere una grande rivalsa per la superstar di origini australiane dal momento che le due si erano già sfidate a WrestleMania nel 2020, in piena pandemia, ma in quell'occasione a vincere fu Charlotte Flair.

WWE Undisputed Universal Championhip: Roman Reigns (C) vs Cody Rhodes

Nel main event della seconda serata di WrestleMania Cody Rhodes tenterà di detronizzare il regno di Roman Reigns, ormai campione da ben 800 giorni. L'American Nightmare è riuscito a vincere la Royal Rumble e ha promesso al mondo intero di "terminare la sua storia" e coronare il sogno di una vita, dedicando alla vittoria al compianto "American Dream" Dusty Rhodes. Sarà giunta davvero la fine per la Bloodline?

Dove vedere WrestleMania 39

Il Premium Live Event più importante dell'anno sarà disponibile, in diretta e in differita, esclusivamente sul WWE Network.

Leggi altri articoli