Wimbledon 2022 - Come vedere la finale Djokovic vs Kyrgios

Il Wimbledon 2022 è partito e poche cose sono scontate, quest'anno. Chi trionferà? Ecco come seguire il torneo in streaming, anche gratis.

Avatar di Marco Doria

a cura di Marco Doria

Il torneo di tennis di Wimbledon 2022 è appena partito, e promette di essere estremamente interessante. Innanzitutto perché il campione Novak Djokovic si contende il ruolo di giocatore favorito con Rafa Nadal, reduce da alcuni importanti trionfi che lo proiettano abbastanza diritto verso il Grande Slam.

E arriviamo alla fase conclusiva del torneo. Per le finali maschili, dopo il ritiro di Nadal per un infortunio agli addominali, Nick Kyrgios affronterà Novak Djokovic (alla sua ottava finale al Wimbledon) per il titolo. Le finali femminili, invece, vedono due contendenti arrivare per la prima volta in questa fase, ovvero Ons Jabeur e Elena Rybakina. Restano anche da assegnare i titoli per il doppio maschile e femminile, rispettivamente disputati da Ebden - Purchell vs Mektic - Pavic e Zhang - Mertens e Siniakova vs Krejcikova.

Wimbledon 2022 - Luogo, date, calendario

Il torneo di Wimbledon 2022, giunto alla 134a edizione, si terrà presso l'All England Lawn Tennis and Croquet Club (AELTC) a Londra dal 27 giugno al 10 luglio 2022. Le finali sono previste per sabato 9 luglio (singolare femminile, doppio maschile e femminile) e domenica 10 luglio (finale singolare maschile).

Ecco il calendario degli incontri:

  • Lunedì 27 giugno: dalle 12 alle 22, primo turno
  • Martedì 28 giugno: dalle 12 alle 22, primo turno
  • Mercoledì 29 giugno: dalle 12 alle 22, secondo turno
  • Giovedì 30 giugno: dalle 12 alle 22, secondo turno
  • Venerdì 1° luglio: dalle 12 alle 22, terzo turno
  • Sabato 2 luglio: dalle 12 alle 22, terzo turno
  • Domenica 3 luglio: dalle 12 alle 22, ottavi
  • Lunedì 4 luglio: dalle 12 alle 22, ottavi
  • Martedì 5 luglio: dalle 12 alle 22, quarti
  • Mercoledì 6 luglio: dalle 12 alle 22, quarti
  • Giovedì 7 luglio: ore 12, semifinali femminili
  • Venerdì 8 luglio: ore 14, Prima semifinale maschile; ore 17, seconda semifinale maschile
  • Sabato 9 luglio: ore 15, finale singolare femminile; dalle 17.30, finali doppio maschile e femminile
  • Domenica 10 luglio: ore 15, finale singolare maschile

Calendario degli incontri del 9 e del 10 luglio

  • Sabato 9 luglioCentrale (dalle 15:00)Jabeur vs RybakinaA seguire: Ebden/Purcell vs Mektic/Pavic
  • Domenica 10 luglioCentrale (dalle 15:00)Djokovic vs KyrgiosZhang/Mertens vs Siniakova/Krejcikova

Dove vedere Wimbledon 2022

In Italia, i diritti televisivi per guardare il Wimbledon 2022 sono ancora detenuti da Sky, ecco le opzioni a vostra disposizione:

Now TV

I canali Eurosport 1 e 2 sono disponibili sul pacchetto Now TV Sport. Fino alla fine del 2022, il pacchetto include diversi tornei tennistici, incluso proprio il torneo di Wimbledon.

Attiva Now TV


Sky

Il pacchetto base consente di accedere ai canali 201 e 202, rispettivamente per guardare Eurosport 1 ed Eurosport 2, che copriranno l'intero evento del Wimbledon 2022. Al momento, Sky propone un mese di abbonamento in prova insieme al catalogo Netflix.

Attiva Sky

Come guardare il Wimbledon 2022 dall'estero

Se vi trovate all'estero per motivi di lavoro o di studio ma volete seguire il Wimbledon 2022 con commento in italiano, dovrete collegarvi alle piattaforme di streaming che trasmetteranno l'evento tramite una VPN. Grazie ai servizi di Virtual Private Network, infatti potrete sbloccare i contenuti geolocalizzati, impostando la vostra connessione come se provenisse dall'Italia. Inoltre, adottare una VPN vi permette di navigare con maggiore privacy e sicurezza, in totale anonimato.

Come guardare il Wimbledon 2022 in diretta streaming GRATIS

Sempre utilizzando una VPN, potrete accedere a BBC iPlayer, dato che la BBC trasmette il torneo di Wimbledon 2022 in streaming gratis. Purtroppo, il servizio è in sola lingua inglese ed è accessibile solo dal Regno Unito, di conseguenza dovrete utilizzare una VPN per usufruire del servizio.


Abbiamo stilato per voi una top 3 delle migliori piattaforme di VPN oggi sul mercato, per aiutarvi a scegliere quella più adatta a voi.

ExpressVPN, la migliore di tutte

ExpressVPN è il servizio n. 1 per noi di Tom's Hardware! Ne abbiamo provate diverse, ma ExpressVPN è quella che ci ha convinti di più nel suo complesso. Se volete la sicurezza e la privacy che solo una VPN a pagamento può offrire, l'abbonamento annuale costa meno di 6 euro al mese e vale per 15 mesi, inoltre include 1 anno di backup illimitato sul cloud di Backblaze! Come se non bastasse, potrete chiedere il rimborso completo entro i primi 30 giorni, senza rischi.

VEDI OFFERTA

NordVPN, la più conosciuta in Italia

NordVPN è quasi imbattibile per il rapporto qualità/prezzo. Se cercate un servizio funzionale, sicuro e performante, potrebbe fare proprio al caso vostro. Potete provare NordVPN gratis per 7 giorni.

VEDI OFFERTA

Surfshark, ideale per i principianti

Di tutte le VPN che abbiamo provato, Surfshark è quella che si rivolge meglio agli utenti alle prime armi, grazie a interfacce user-friendly e impostazioni rapide. Inoltre, se volete provarla senza rischi, è disponibile una garanzia di un rimborso completo entro 30 giorni, il tutto per poco più di 2 euro al mese se si sottoscrive un abbonamento da 24 mesi.

VEDI OFFERTA

Se volete approfondire l'argomento, invece, vi invitiamo a leggere i nostri articoli  Cos’è una VPN (Virtual Private Network) e VPN: cos’è, come funziona e a cosa serve.

Leggi altri articoli