Wednesday, Jenna Ortega parla della serie tv spinoff de La Famiglia Addams

Jenna Ortega, l'attrice che interpreterà Mercoledì Addams, parla di Wednesday, lo serie tv spinoff che la vedrà protagonista.

Avatar di Davide Vincenzi

a cura di Davide Vincenzi

In un momento in cui sembra che nuove serie tv stiano arrivando da tutte le direzioni, una di quelle che stiamo attendendo con trepidazione, sin da quando è stata annunciata la prima volta agli inizi del 2021, è sicuramente Wednesday, prodotta da Netflix e Tim Burton, spinoff dell’altra attesissima serie TV La Famiglia Addams, sempre prodotta da Netflix e Tim Burton, che ne dirigerà molti degli episodi.

La curiosità di vedere come Tim Burton affronterà per la prima volta la serie televisiva, con un cast impressionante che include Jenna Ortega (Mercoledì Addams), Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams) e Luis Guzmán (Gomez Addams), è semplicemente troppa per lasciarsela sfuggire. Ora, mentre la produzione della serie procede, la star di Scream Jenna Ortega offre alcune informazioni su ciò che gli spettatori possono aspettarsi in una recente intervista tenuta con la rivista THR. Ecco alcuni dei momenti salienti.

Wednesday, le parole di Jenna Ortega

Ecco alcuni delle dichiarazioni più salienti di Jenna Ortega riguardo la serie tv Wednesday, Tim Burton e altro ancora:

Sul suo approccio al lavoro con Tim Burton e il suo personaggio

“È stata un'esperienza piuttosto folle. Ho avuto la fortuna di avere l'opportunità di lavorare con un regista iconico che è stato semplicemente uno dei registi più dolci con cui abbia lavorato. E anche il più attento ai dettagli. Entrare nei panni di qualcuno che è piuttosto eccentrico e spaventoso è stato davvero eccitante per me, e sicuramente una sfida, specialmente con un personaggio così amato. Voglio davvero prendermi cura di lei e renderle giustizia.”

Sulla ricerca del giusto equilibrio nel portare in scena una Mercoledì Addams più grande

Il fatto è che ci sono diversi percorsi che chiunque avrebbe potuto intraprendere per questo personaggio. Non abbiamo mai visto Mercoledì Addams da adolescente, quindi alcuni dei suoi modi aspri potrebbero essere esilaranti quando è più giovane, ma quando cresci, con quanto di ciò puoi cavartela? O come fai a mantenerlo in primo piano nella sua personalità senza che le persone provino antipatia per lei o la trovino fastidiosa? Quindi sto provando a bilanciare tutto questo... non ho mai sentito così tanta pressione su un lavoro e sto cercando di mantenere la calma”.

Su Wednesday e la trasformazione fisica richiesta all’attrice

“Penso che il mio ruolo in Wednesday sia probabilmente la trasformazione più fisica che abbia mai fatto; mi sono tagliata i capelli, e sono neri, e dal punto di vista dell’affettazione, parlando di cadenza e di espressione, questa volta sto cercando di tirare fuori strumenti diversi. Penso che sarà una sorpresa per il pubblico, ma anche per me stessa.”

Wednesday, la sinossi

Creata da Al Gough e Miles Millar, la serie seguirà la giovane Mercoledì Addams nelle sue avventure scolastiche alla peculiare Nevermore Academy. La nuova serie sarà ambientata ai giorni nostri e vedrà Mercoledì costretta, oltre a cercare di padroneggiare le proprie abilità psichiche, a contrastare una serie di omicidi che terrorizzano la città e risolvere un mistero sovrannaturale che ha visto coinvolti Gomez e Morticia venticinque anni prima.

Leggi altri articoli