Continuano i problemi per l'emittente televisiva responsabile della creazione dell'Arrowverse. Stando a una nota del Wall Street Journal, infatti, WarnerMedia potrebbe vendere il network CW e sarebbe già in trattative con potenziali acquirenti.
Tra questi figura Nexstar Media Group, il più grande proprietario di stazioni televisive negli Stati Uniti (ben 197) molte delle quali sono affiliate alla CW. Alla decisione di vendere l'emittente hanno contribuito il calo di ascolti dei vari programmi e la voglia di cimentarsi nel mondo dello streaming.
WarnerMedia potrebbe vendere il network CW
Sin dalla fusione tra UPS e The WB, avvenuta nel 2006, il network CW ha ospitato numerosi show rivolti a un pubblico giovanile, tra cui Supernatural, senza dubbio la serie più vista negli ultimi anni.
L'Arrowverse dovrebbe continuare a essere trasmesso sulla CW anche dopo la sua vendita, ma l'intera programmazione del mondo DC Comics potrebbe restare un'esclusiva di HBO Max.
WarnerMedia, nel frattempo, verrà scorporata dalla società madre AT&T e fusa con Discovery Inc. al fine di creare un nuovo colosso: Warner Bros. Discovery. L'idea è quella di sfidare top player affermati del settore come Disney+ e Netflix.
Nonostante il futuro dell'Arrowverse appaia incerto, The CW ha rinnovato numerosi show come Superman & Lois, che arriverà l'11 gennaio con una seconda stagione. La serie ha fatto registrare ascolti record durante la prima stagione che gli hanno garantito un rinnovo istantaneo dopo la series premiere.
Qualora la vendita del network dovesse andare a buon fine, WarnerMedia e ViacomCBS rimarrebbero come azionari di minoranza e continuerebbero a essere i principali fornitori di contenuti.
In attesa di nuove informazioni, vi consigliamo di recuperare il cofanetto Blu-Ray di Arrow contenente le 8 stagioni. Lo trovate, a un prezzo accessibile, cliccando qui.