Walter Simonson, Jason Aaron e altri grandi autori torneranno a scrivere il personaggio di Thor in occasione del numero #750 della serie.
Walt Simonson e Jason Aaron tornano a scrivere Thor
Stando alle anticipazioni delle uscite Marvel del mese di Aprile, l'albo Thor #24 sarà lo spillato celebrativo dei 60 anni del personaggio creato dal Stan Lee e Jack Kirby agli albori della Casa delle Idee. Per celebrare il compleanno del Dio del Tuono, l'editore ha richiamato alcuni tra i suoi autori più importanti come Jason Aaron e Walter Simonson per partecipare alle celebrazioni.
Tra le informazioni presenti nelle anticipazioni dell'albo, apprendiamo che nelle sue pagine vedremo perire uno dei più eroici guerrieri di Asgard, la cui identità non è ancora stata resa ovviamente nota. Sulle pagine di Thor sta proseguendo l'evento God of Hammers, scritto da Donny Cates e disegnato da Nic Klein, in cui si indaga ancora una volta sul rapporto tra il dio norreno e il suo martello. La copertina realizzata dallo stesso Klein mostra alcuni personaggi davanti ad una pira fiammeggiante su cui sta bruciando un corpo: oltre a Thor e a Odino, vediamo anche Lady Sif, Jane Foster nei panni della Valchiria, al cui fianco sembra esserci anche Loki, e poi Hogun e Volstagg, due dei Tre Guerrieri di Asgard, un trio che da sempre affianca il nuovo reggente nelle sue avventure. La mancanza del terzo componente, Fandral, potrebbe suggerire che sia proprio questi l'eroe che questi personaggi stanno omaggiando. Altre speculazioni suggerirebbero che l'eroe venuto a mancare possa essere anche Beta Ray Bill, protagonista di una recente storia di Daniel Warren Johnson che trovate disponibile qui su Amazon.it.
Oltre dunque alla prosecuzione della serie regolare, questo numero di Thor, che verrà pubblicato con la numerazione Legacy, presenterà una serie di omaggi realizzati da alcuni tra gli autori che più hanno definito la figura del personaggio dal momento della sua nascita. In Thor #75o tornerà in primis Walter Simonson, sceneggiatore che ha realizzato uno dei cicli più apprezzati del personaggio (disponibile qui), che racconterà una nuova avventura di Beta Ray Bill (altro indizio che potrebbe far pensare che sia proprio questo personaggio ad essere caduto); sarà poi il turno di Dan Jurgens, anche lui firmatario di un lunga serie di numeri di Thor (disponibile qui in edizione Omnibus) realizzati insieme a John Romita Jr., che affiancherà il dio al fratello Balder.
J. Michael Straczynski e Olivier Coipel riporteranno i lettori ai tempi della loro serie con un flashback che vede Asgard ancora volteggiare sulle pianure dell'Oklahoma, mentre Al Ewing e Lee Garbett, che fecero di Loki un agente segreto di Asgard, riprenderanno in mano le redini della vita del Dio dell'Inganno per raccontarne una nuova storia. Il personaggio dell'Incantatrice sarà al centro della storia realizzata da Tom DeFalco e Ron Frenz, che scrissero la testata di Thor a cavallo degli anni '80 e '90, e infine toccherà a Jason Aaron raccontare una storia che svelerà un segreto a lungo nascosto da Odino, proprio come è già avvenuto sulle pagine della serie Avengers che Aaron sta scrivendo: il Padre di Tutti ha infatti svelato al figlio che la sua vera madre non è altri che la Forza Fenice, con cui il dio ha stretto un intenso legame all'epoca dei Vendicatori Preistorici.
Jason Aaron ha realizzato il ciclo di storie di Thor precedente a quello di Donny Cates, un lungo ed apprezzato arco narrativo che ha visto il suo protagonista attraversare innumerevoli disavventure. Nei prossimi mesi, lo sceneggiatore texano tornerà a scrivere anche una nuova serie del Punitore, un altro personaggio su cui ha lavorato diversi anni fa. L'albo celebrativo Thor #24/750 uscirà nelle fumetterie americane il prossimo 13 Aprile, ed insieme alla miniserie Hulk vs Thor: Banner of War celebrerà i 60 anni dei due personaggi Marvel.