Queste action figure sono le prime che ci arrivano del nuovo corso green dei packaging attenti all'ambiente e privi di plastiche negli imballi pertanto non sapevamo di preciso cosa avremmo trovato dentro le scatole dato che prima si potevano letteralmente vedere i contenuti dei vari blister. Se da un lato siamo felici di vedere una azienda come Hasbro, che è un colosso nel mondo dei giocattoli e degli oggetti da collezione, che si prodiga verso l'ambiente, dall'altro non siamo del tutto felici nel non poter più vedere il contenuto. Insieme a questa Wave è stato anche annunciato il Casco Elettronico di Black Panther della linea Role Play (trovate qui la nostra recensione).
La nuova Wave della linea Marvel Legends propone quindi alcuni personaggi tratti dal prossimo film del Marvel Cinematic Universe, Black Panther: Wakanda Forever dove, oltre alla probabile presenza di una nuova Pantera Nera ( e qui le speculazioni si sprecano) vediamo anche l'esordio di personaggi come Namor, con origini del tutto nuove rispetto ai fumetti, e Riri Williams a.k.a. Ironheart ma non ci sono solamente personaggi che appariranno nel film ma anche alcuni tratti dai fumetti che spesso vengono utilizzati per comporre la Built-A-Figure. La Build-A-Figure nel caso vi state chiedendo cosa sia altro non è che una particolare figure, non venduta separatamente, i cui pezzi sono suddivisi e contenuti nelle varie uscite della wave. In questo caso la figure che si andrà a comporre è quella del villain del film, Attuma.
Wakanda Forever Hasbro - Quali figure?
Ma quali figure sono presenti in questa Wave della Marvel Legends? A conti fatti, contando anche il cattivone di turno, Attuma, le figure sono in tutto otto, suddivise in quattro figure tratte da Wakanda Forever e due dai fumetti. I personaggi inclusi tratti dal film saranno:
- Everett Ross
- Okoye
- Nakia
- Namor
- Ironheart
- Attuma
a cui si aggiungeranno
- Black Panther (comics)
- Hatut Zeraze (comics)
In redazione non ci sono arrivate tutte le figure ma solamente alcune, le più interessanti a dire il vero, quelle che mancano all'appello sono Hatut Zeraze (comics) e Ironheart ma perché è stata annunciata solo dopo l'uscita del secondo trailer ufficiale. Le figure sono contenute tutte in una confezione di cartone e al loro interno, prive di ogni tipo di imballaggio di plastica, sono protette da parti di cartoncino sagomato e carta velina avvolta intorno alle figure, che come dicevamo non ci fa impazzire, ma più perché quando acquistiamo una figure ci piace anche poterla intravedere e scegliere quella che a nostro parere ha meno difetti (capita sempre una figure fallata o non proprio perfetta nel mazzo, va detto). Maggiore attenzione l'abbiamo rivolta nei confronti di Namor, la vera new entry di questa mandata, gli altri vuoi o non vuoi sono tutti personaggi che erano già apparsi nei capitoli precedenti. Le figure presentano ottimi stampi e volti piuttosto fedeli agli attori che li interpretano su schermo.
Dove trovarle?
Le figure di Black Panther: Wakanda Forever di Hasbro sono state presentate in occasione del SDCC 2022 e sono attualmente disponibili presso vari store online. Per una maggiore fruibilità ve le mettiamo in elenco qui sotto.
» Clicca qui per Everett Ross» Clicca qui per Okoye » Clicca qui per Nakia» Clicca qui per Namor » Clicca qui per Black Panther (comics)» Clicca qui per Hatut Zeraze (comics)» Clicca qui per IronHeart